Scherzi a parte, presentazioni ufficiali a parte, il nostro Network si allarga ufficialmente per far posto a una nuova piattaforma digitale dedicata a tutti gli appassionati di nuoto. Si chiama Agorà del Nuoto ed è una specie di Social-Forum in cui gli utenti possono scrivere, pubblicare foto, conoscere altri nuotatori provenienti da tutta Italia, inviare messaggi agli altri iscritti, condividere le proprie esperienze, guadagnare punti e vincere la classifica settimanale (o entrare nella LeaderBoard di sempre).
Agorà del Nuoto
Condividi la tua passione
Come funziona?
Una volta effettuata l’iscrizione (anche tramite Google/Facebook) all’interno dell’Agorà del Nuoto si possono fare domande, aprire discussioni, rispondere e cercare di risolvere i problemi degli altri utenti… ma non solo. C’è anche un profilo personale in cui ognuno può scrivere e pubblicare notizie.
Più interazioni fai, più guadagni punti, più sali in classifica. In premio una cuffia ufficiale NUSDV a settimana e un costume ufficiale NUSDV al mese per chi vincerà la classifica settimanale e per chi sarà il primo nella LeaderBoard alla fine del mese.
Insomma, l’Agorà del Nuoto vuole essere la casa online dei nuotatori, un luogo unico, tranquillo e sicuro, dove trovare persone che respirano cloro, proprio come voi. Le nostre speranze sono 2:
- Che questo nostro progetto vi piaccia;
- Che non sia un progetto disastroso.
E direi che gli elementi sono abbastanza collegati!
Buon divertimento, e… Condividete la vostra passione!
Agorà del Nuoto: condividi la tua passione
Potete seguire la pagina ufficiale dell’Agorà del Nuoto su Facebook & Instagram. Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento non esitate a contattarci.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
Entra nella nostra community di nuotatori:
ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Profilo Autore

- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
PRIMAVERILI 202512 Aprile 2025NUOTO, ASSOLUTI PRIMAVERILI 2025: IL PROGRAMMA DELLE GARE
NEWS11 Aprile 2025ARRIVANO I CINQUANTINI: LE GARE SPRINT AI GIOCHI OLIMPICI
LIBRI SUL NUOTO6 Aprile 2025IL VALORE DELLA SCONFITTA: IN UNA SOCIETÀ DOMINATA DAL SUCCESSO
PENSIERI DI CLORO23 Marzo 2025CHE VALORE HA LA SCONFITTA?