Siamo giunti all’ottava giornata della XVII edizione dei campionati mondiali di nuoto FINA, una 25km magica e incredibile. Argento per Matteo Furlan nella 25 km al maschile e bronzo per Arianna Bridi ma anche nuoto sincronizzato, tuffi e settebello all’ultima partita del girone. Ecco tutti i risultati della giornata con le gare degli azzurri di oggi, 21 luglio:

RISULTATI MATTINA PROGRAMMA COMPLETO

Nuoto di Fondo → Bella e incredibile la 25km di Budapest. Nelle acque tiepide del lago Balaton Matteo Furlan vince un incredibile argento mentre Bridi è bronzo nella gara al femminile → LEGGI L’ARTICOLO

Tuffi → Nei preliminari dalla piattaforma maschile, non centra la qualificazione Placidi che chiude trentesimo, Barbu è invece 18°, ultimo dei qualificati, bene per lui!

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Nuoto Sincronizzato → Vince la Russia (senza sorprese) la finale del libero a squadre. L’italia chiude al quinto posto con lo straordinario punteggio di 91.7000, argento per la Cina e bronzo per l’Ucraina.

RISULTATI POMERIGGIO E SERA PROGRAMMA COMPLETO

Tuffi → Nella finale del trampolino dai 3m femminile trionfo della Cina, oro per Shi Tingmao e argento per Wang Han. E’ di bronzo Jennifer Abel.

Pallanuoto → La sfida Australia Vs Settebello finisce 5-13 per gli azzurri, ma la vittoria non basta per la qualificazione diretta ai quarti, il team italiano dovrà passare per gli ottavi dove incontrerà il Kazakistan!

Nuoto Sincronizzato → Nei preliminari del duo libero misto Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato fanno sognare l’italia intera, secondo punteggio assoluto (90.8333), dietro solamente alla coppia russa. Incredibile prestazione degli azzurri.

Appuntamento a domani per la nona giornata di mondiali!

PROGRAMMA PRIMA SETTIMANA

Sabato 22 luglio termina la programmazione della prima settimana dei Campionati Mondiali di Budapest 2017. Durante la seconda settimana ci saranno tutte le gare di nuoto, assisteremo alla fase finale dei tornei di pallanuoto e i Tuffi dalle grandi altezze
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.