Abbiamo avuto l’onore di essere invitati da Dao Sport a seguire la prima tappa della seconda stagione di Dominate The Water, un evento che non è solo un circuito di nuoto in acque libere, ma molto più di questo.

Ideato dal campione olimpico e mondiale Gregorio Paltrinieri, DTW è un’esperienza unica che coniuga la passione sportiva alla valorizzazione e alla tutela del mare e delle coste italiane.


A Cattolica la prima tappa della stagione 2023

La cittadina della riviera romagnola di Cattolica ha fatto da sfondo alla prima tappa di questa stagione e il suo splendido mare ha ospitato atleti e appassionati pronti a sfidarsi e, soprattutto, a divertirsi. In acqua sulla distanza del miglio marino anche il campione olimpico e mondiale Gregorio Paltrinieri, contribuendo a dar vita a un’atmosfera di pura passione e impegno sportivo e ambientale.

DOMINATE THE WATER: PRIMA TAPPA A CATTOLICA CON GREG 5

Dominate The Water va oltre la semplice competizione sportiva: è un manifesto per la sostenibilità ambientale. Per ogni tappa, l’organizzazione mette in atto iniziative specifiche per minimizzare l’impatto ambientale, promuovendo la cultura della sostenibilità ambientale.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Non solo… DTW è anche una comunità in cui costruire amicizie, sostenersi a vicenda e celebrare i successi dei propri compagni. Non importa se si vince o si perde: l’importante è partecipare e divertirsi insieme, un ethos che Paltrinieri stesso incarna e promuove.


Le prossime tappe

Nelle prossime settimane, l’evento toccherà altre tre affascinanti località italiane: Talamone, Taranto e Mondello. In ognuna di queste tappe una festa del nuoto e dello sport sport.

La prima tappa a Cattolica ha confermato che è possibile creare un evento che sia emozionante e responsabile. Non vediamo l’ora di scoprire cosa riserveranno le prossime tappe di questa avventura eccezionale.

Se siete interessati a far parte di questa comunità e a contribuire al suo impatto positivo, vi invitiamo a partecipare alle prossime tappe. Sarà un’esperienza che, siamo certi, arricchirà non solo il vostro spirito sportivo ma anche il vostro impegno verso un futuro più sostenibile.


L’intervista a Greg

Segue l’intervista che abbiamo fatto a Greg durante la tappa di Cattolica:


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.