A poco più di 3 anni dal suo ritiro, Filippo Magnini ritorna ufficialmente alle competizioni in occasione dei Campionati Regionali lombardi, conquistando un doppio pass per i Campionati Assoluti 2020 che si svolgeranno a Riccione tra giovedì 17 e sabato 19 dicembre.


Doppia qualificazione agli assoluti

La nuova carriera agonistica di Re Magno riparte dalla piscina Samuele di Milano e dalla piscina di Lodi con una doppia qualificazione ai campionati assoluti 2020, nuotando il minimo per la gara regina (in vasca lunga) e per i 200 stile libero (in vasca corta):

  • 50″58 nei 100 stile libero in vasca lunga
  • 1’47″30 nei 200 stile libero in vasca corta

Re Magno è tornato per davvero. Il campione di nuoto pesarese ha ottenuto due pass per i Campionati Italiani 2020 che si svolgeranno a Riccione la prossima settimana. Il nuovo obiettivo? La quinta olimpiade.


In diretta con Tommaso Mecarozzi

Nella giornata di sabato, il Campione pesarese, tesserato per la Nuotatori Milanesi, ha conquistato il pass nei 200 stile libero in 1’47″33 (vasca da 25 metri), e facendo la diretta su Instagram, con il commento della gara di Tommaso Mecarozzi. Il crono per centrare la qualificazione per gli assoluti era di 1’48”6, Re Magno ha nuotato un secondo e 3 decimi sotto il minimo, garantendosi così l’accesso alla massima rassegna nazionale.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita


Il giorno successivo, domenica 6 dicembre, è stata la volta dei 100 stile libero, nuotati in vasca da 50 metri a Lodi. Filippo ha chiuso la gara regina in 50″58, conquistando così il secondo pass per Riccione:

“Ottimo tempo dopo tre anni. Sono molto contento. Sensazioni buone, ho visto il video e mi è sembrato di stare bene. Sono contento di aver fatto il tempo limite per i campionati italiani. Cosa dire? Ci vediamo a Riccione”


Appuntamento a Riccione dal 17 al 19 dicembre

Il doppio pass per i Campionati assoluti di Riccione sono il primo step per la nuova carriera di Re Magno. L’ex capitano di nuoto azzurro, due volte campione mondiale nella gara regina, andrà infatti a caccia della sua quinta olimpiade… appuntamento il 18 dicembre per i 100 stile libero e il 19 dicembre per i 200 stile libero. → MAGGIORI INFO SUGLI ASSOLUTI 2020

Segui i Campionati Assoluti invernali 2020 con noi

La strada lunga e tortuosa che porta verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020+1 passa nuovamente da Riccione. Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.