La strada lunga e tortuosa che porta verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020+1 passa nuovamente da Riccione. Dal 17 al 19 dicembre in programma i Campionati Assoluti invernali 2020 che si svolgeranno in vasca lunga e in formula open. Le gare saranno valevoli per acquisire il pass Olimpico.
Le gare si svolgeranno su serie, stessa formula adottata per le gare del Settecolli di quest’estate, le serie veloci che sono in programma alle ore 17:00 per le prime due giornate di gare (17 e 18 dicembre) e alle ore 16:00 per la giornata conclusiva (19 dicembre) → programma gare
Road to Tokyo 2020
Il cammino verso Tokyo 2020 passa nuovamente da Riccione. A quasi un anno di distanza il meglio del nuoto azzurro si dà nuovamente appuntamento a Riccione per i Campionati Assoluti invernali 2020. L’obiettivo principale sarà ovviamente la conquista del pass olimpico, ma tra lockdown, chiusure delle piscine e allenamenti a singhiozzi non sappiamo come sarà lo stato di forma generale degli azzurri.
→ Criteri di qualificazione
→ Nuotatori azzurri già qualificati
Misure anti-covid
Particolarmente rigide le misure anti-covid adottate dalla Federnuoto per la riduzione del rischi di contagio. In particolare è previsto l’obbligo di tampone per tutte le persone che devono accedere all’impianto sportivo: atleti, tecnici, accompagnatori, giudici arbitri, fotografi e giornalisti. Si legge nella nota della FIN:
“Tutti i/le componenti di una squadra (atleti/e e staff) che devono partecipare ad una gara federale nazionale, sono tenuti a sottoporsi a un tam pone naso-faringeo antigenico rapido o molecolare entro i tre giorni precedenti l’arrivo nell’impianto, da effettuarsi presso un laboratorio dotato di specifica autorizzazione sanitaria all’esecuzione dei tamponi.”
Dove vedere le gare?
Come detto in precedenza, le gare si svolgeranno in serie. Le serie veloci verranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD, sarà quindi possibile vedere le gare giovedì 17 e venerdì 18 dicembre alle ore 17:00 e sabato 19 dicembre alle ore 16:00.
Segui i Campionati Assoluti invernali 2020 con noi
Dal 17 al 19 dicembre si svolgeranno i Campionati Assoluti invernali 2020, le gare si svolgeranno in vasca lunga e saranno valevoli per acquisire il pass Olimpico → PROGRAMMA GARE
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Road to Tokyo 2020
ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Profilo Autore
- Orami ex studente di ICT e comunicazione a Torino, sono il GEEK del gruppo (quello che cerca di far funzionare il sito). Mi occupo di IT, consulenza, UX & UI. Divido il mio tempo libero tra PC, progetti più o meno utili e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili).
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 20248 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: GINEVRA TADDEUCCI DI BRONZO NELLA 10km
- PARIGI 202430 Luglio 2024OLIMPIADI PARIGINE: 124 ANNI PER NON CAPIRE CHE IL NUOTO NELLA SENNA NON FUNZIONA
- NEWS16 Febbraio 2024DOHA, MONDIALI DI NUOTO: RISULTATI FINALI & SEMIFINALI 16 FEBBRAIO
- DOHA 20244 Febbraio 2024DOHA 2024, MONDIALI DI NUOTO: I RISULTATI DELLE 10km MASCHILE E FEMMINILE