#GLASGOW2018: LE PAGELLE DELLA QUARTA GIORNATA

#GLASGOW2018: LE PAGELLE DELLA QUARTA GIORNATA

Non attivi Di nuotounostiledivita

A Glasgow si è appena concluso un altro pomeriggio di gare, una giornata un po' di passaggio quella di oggi che ha regalato due nuove medaglie per il team azzurro (ascolta il podcast). Ecco le pagelle di oggi con i risultati più rilevanti di questa quarta giornata di Campionati Europei:

Andrii Govorov: 7,5

Dopo il record mondiale stabilito a Roma durante il trofeo Settecolli, Govorov torna in vasca nei 50 farfalla e guida le semifinali in 23"85 con apparente semplicità. Domani l'ha detto, vuole battere se stesso e stabilire il nuovo record mondiale sulla distanza? Ci riuscirà? #CARTE-SCOPERTE

Luca Pizzini: 8,5

Bellissima prestazione, la sua, nei 200 rana al maschile. L'azzurro chiude in 2'08"54 e conquista un bellissimo bronzo alle spalle di Chupkov e Wilby. L’azzurro conferma così il bronzo vinto agli europei di Londra 2016, con una prestazione migliore di quella di due anni fa, arrivando a soli 4 centesimi dal record italiano di Loris Facci che resiste dal 2009. Quello di Pizzini resta comunque il miglior tempo mai nuotato in tessuto in Italia. #CIAO-CIAO-GOMMA-(QUASI)

Filippo Megli: 8

Filippo Megli nuota un ottimo 200sl in 1’46”70, il crono gli vale la qualificazione in finale col quarto tempo assoluto. Domani finale assolutamente da non perdere con l'azzurro che può lottare per un posto sul podio. #DAJE

TUTTI I RISULTATI DI OGGI

Andrea Vergani: 7,5

Il giovane azzurro classe '97 centra la qualificazione nella finale dei 50 farfalla in 23"37, buono il suo crono che è il quinto in assoluto exaequo con il polacco Czerniak. Domani in finale sarà tutta un'altra storia, ma il podio sembra una MISSION-IMPOSSIBLE

Alessia Polieri & Ilaria Cusinato: 7,5

Dopo il 3 di ieri dovevamo farci perdonare. Le delfiniste azzurre nuotano entrambe una buona finale dei 200 delfino, chiudendo al settimo e all'ottavo posto: 2'08"91 il tempo di Ilaria Cusinato, 2'09"25 quello di Alessia Polieri. Per entrambe era una gara di passaggio... Niente ballo PEM PEM, però, anche oggi è stato rimandato a domani mattina. Questo non va affatto bene.

Thomas Ceccon & Simone Sabbioni: 8 & 6

Nei 100 dorso Ceccon & Sabbioni chiudono al quinto posto pari-merito in 53"85. Ottimo il risultato per il giovane Ceccon, meno buono quello di Sabbioni perché l’azzurro poteva tranquillamente puntare al podio. L’oro è andato al giovanissimo russo Kliment Kolesnikov in 52"53, che gli è valso il nuovo record mondiale Juniores (9 il suo voto).

Katinka Hosszu: 7-

L’Iron Lady arriva a Glasgow completamente fuori forma dopo un anno difficile e ricco di cambiamenti in seguito alla fine del rapporto col suo marito/allenatore/manager Shane Tusup, Oggi nei 100 dorso chiude le semifinali col secondo tempo assoluto, domani in finale cercherà l'oro?

Simona Quadarella: 8,5

L’azzurra ha dominato le batterie con una semplicità e una maturità disarmanti, domani, se tutto va come deve andare, centrerà il suo secondo sigillo continentale. Erano anni che non vedevamo una giovane nuotatrice italiana di questo spessore... Di fatto, era dai Campionati Europei di Eindhoven 2008 che una nuotatrice italiana così giovane non saliva sul gradino più alto del podio a una rassegna continentale (in quel caso le nuotatrici furono Federica Pellegrini e Alessia Filippi), senza contare che Quadarella domani potrebbe riuscire in una doppietta europea che storicamente nel campo femminile in gare individuali è riuscita proprio solamente ad Alessia Filippi. #CHE-CLASSE

Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi: 9

Straordinari, come sempre. Riescono a rendere simpatiche e divertenti anche le batterie dei 1500sl, riescono a far appassionare al nuoto anche i non-addetti ai lavori con curiosità, gossip e le loro immancabili scommesse. Le gare di nuoto senza la loro cronaca LIVE non hanno lo stesso sapore (domani in pagella ci sarà anche Elisabetta Caporale, ma solo se riuscirà a far fare a Polieri e Cusinato il ballo PEM PEM). Il 10? Glie lo daremo solo quando ci saluteranno in diretta!

TUTTI I RISULTATI DI OGGI

Vivi #Glasgow2018 con noi:

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER
vivi con noi #Glasgow2018

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.