Presso lo Stadio del Nuoto di Riccione tutto è pronto per il grande spettacolo degli Assoluti Invernali di nuoto 2020. Nell’osservanza delle più rigorose regole anti-covid a Riccione riprende ufficialmente la corsa verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020+1: oggi subito in acqua Pilato, Carraro, Castiglioni, Pellegrini e Miressi.
Orari e diretta tv
Le gare di questi Campionati Assoluti si svolgeranno in serie, le serie lente al mattino e quelle veloci al pomeriggio. Le serie veloci verranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD, sarà quindi possibile vedere le gare in diretta a partire dalle ore 17:00.
Programma #Day1
Si inizia subito con un programma molto denso di gare: in acqua le tre raniste azzurre Benedetta Pilato, Martina Carraro e Arianna Castiglioni per contendersi due pass olimpici per i 100 rana, ci si aspetta una sfida stellare, senza dubbio una delle più avvincenti di questo Campionato Assoluto. Ai blocchetti di partenza anche Federica Pellegrini nei 200sl e poi i califfi della velocità maschile con Miressi che cercherà di conquistare il pass olimpico nei 50sl. Il programma delle gare di domani:
- 100 dorso m
- 50 dorso f
- 400 stile libero m
- 200 stile libero f
- 100 rana m
- 100 rana f
- 100 farfalla m
- 50 farfalla f
- 50 stile libero m
- 1500 stile libero f
Segui i Campionati Assoluti invernali 2020 con noi
Dal 17 al 19 dicembre si svolgeranno i Campionati Assoluti invernali 2020, le gare si svolgeranno in vasca lunga e saranno valevoli per acquisire il pass Olimpico → PROGRAMMA GARE
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Road to Tokyo 2020
ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Profilo Autore

- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
PRIMAVERILI 202618 Aprile 2026NUOTO, ASSOLUTI 2026: RISULTATI BATTERIE 18 APRILE
STORIA28 Gennaio 202660 ANNI FA LA TRAGEDIA DI BREMA
CARO DIARIO2 Gennaio 2026IL 2026 SI COSTRUISCE UNA VASCA ALLA VOLTA
INVERNALI 202512 Dicembre 2025NUOTO, ASSOLUTI FRECCIAROSSA 2025: RISULTATI 12 DICEMBRE, POMERIGGIO

