
IL MONDIALE IN CORTA 2022 SI SVOLGERÀ A MELBOURNE
21 Maggio 2022La 16^ edizione dei Campionati mondiali di nuoto in vasca corta si svolgerà a Melbourne, presso il Melbourne Sports and Aquatic Center. Le gare si svolgeranno dal 13 al 18 dicembre 2022.
Kazan → Melbourne
Originariamente in programma a Kazan, in Russia, a seguito dell'invasione russa in Ucraina la FINA ha optato per togliere l'assegnazione dei campionati mondiali in vasca corta alla Russia. La scelta è così ricaduta sull'Australia.
Le gare si svolgeranno dal 13 al 18 dicembre 2022. La città di Perth accoglierà più di 1.000 atleti provenienti da oltre 180 paesi per sei giorni di grande nuoto.
Back in Australia
Dopo aver ospitato i Campionati del mondo FINA nel 2007, i Campionati Mondiali del 1991 e del 1998, il grande nuoto mondiale torna in terra Australiana. Queste le parole del presidente della FINA Husain Al-Musallam:
"La FINA è lieta che l'orgogliosa nazione del nuoto dell'Australia ospiterà per la prima volta i Campionati mondiali di nuoto FINA (25 m).
L'Australia ha una grande tradizione di nuoto e non vediamo l'ora di tornare a Melbourne. Sono sicuro che questo sarà un altro evento FINA di grande successo che fornirà ai migliori nuotatori di corsi brevi del mondo l'ambiente per esibirsi al meglio.
Siamo incredibilmente grati ai nostri ospiti per essersi fatti avanti per ospitare questo prestigioso incontro”.
Segui il grande nuoto con noi
Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore

- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
OTOPENI 202310 Dicembre 2023NUOTO, EUROPEI IN CORTA OTOPENI 2023: PROGRAMMA 10 DICEMBRE
OTOPENI 20239 Dicembre 2023NUOTO, EUROPEI IN CORTA OTOPENI 2023: PROGRAMMA 9 DICEMBRE
OTOPENI 20238 Dicembre 2023NUOTO, EUROPEI VASCA CORTA 2023: RISULTATI FINALI & SEMIFINALI 8 DICEMBRE
OTOPENI 20238 Dicembre 2023NUOTO, EUROPEI IN CORTA OTOPENI 2023: PROGRAMMA 8 DICEMBRE