Arriva il primo Record italiano ai Campionati Assoluti di Riccione UNIPOLSAI 2023, la rassegna tricolore che stacca i primi pass per i Mondiali di Fukuoka del prossimo luglio. Nei 200 misti donne, una strepitosa Sara Franceschi domina e abbatte di 2 decimi il Record Italiano precedente appartenente ad Ilaria Cusinato.


Una Sara Franceschi partita bene, dominante in tutta la finale A di questi Assoluti e che si porta a casa il secondo pass di questi Campionati. Ma, soprattutto, il nuovo primato nazionale in 2’10″05. La livornese si è espressa così dopo le gare:

“Cercavo questo record italiano già da un po’ perché per un centesimo l’avevo già sfiorato. Sono davvero contenta, ho chiuso questi miei campionati nel migliore dei modi, con due titoli e pass.”

E poi subito con la testa ai Mondiali, ovviamente, forte dei pass può dedicarsi a una preparazione migliore senza altri pensieri.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita
“Sarà un mondiale da protagonista visti tempi fatti: sono tra le prime al mondo, quindi vado lìcol sorriso, col divertimento per andarmi a giocare qualcosa di veramente bello”.

Infine, aggiunge:

Mi mancava fiducia, ora l’ho. Vado a fare un mondiale da protagonista e speriamo di continuare così almeno per un anno e mezzo.

Segui il Nuoto italiano con noi

Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Lorenzo
Lorenzo
Orami ex studente di ICT e comunicazione a Torino, sono il GEEK del gruppo (quello che cerca di far funzionare il sito). Mi occupo di IT, consulenza, UX & UI. Divido il mio tempo libero tra PC, progetti più o meno utili e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili).