Rio 2016 - CAGNOTTO E DALLAPÈ ARGENTO NEL SINCRO DAL TRAMPOLINO 1

Rio 2016 - CAGNOTTO E DALLAPÈ ARGENTO NEL SINCRO DAL TRAMPOLINO

7 Agosto 2016 Off Di Redazione

Rio de Janeiro, 7 agosto 2016

Brividi e lacrime. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè vincono uno straordinario argento nel sincro dal trampolino femminile dietro la coppia cinese e davanti a quella australiana. Un risultato storico quello delle ragazze azzurre: il giorno dei giorni: la medaglia è arrivata, finalmente!

Da Cagnotto a Cagnotto, 36 anni dopo il bronzo olimpico vinto da Giorgio Cagnotto arriva un'altra medaglia dai tuffi italiani durante una finale olimpica. La vincono Tania e Francesca nella finale sincro dal trampolino 3 metri. Un argento che ha il profumo dell'oro, perché davanti ci sono le tuffatrici cinesi che sembrano dei robot, irraggiungibili e imprendibili, e allora la gara è solo con gli altri team e tra gli altri team l'Italia è davanti, dietro l'Australia, dietro la Germania, dietro il Canada, dietro anche le malesiane e le britanniche. Avversarie annientate.

Questo il podio:

  1. Cina (Wu e Shi) punteggio di 345.60
  2. Italia (Cagnotto e Dallapé) punteggio di 313.83
  3. Australia (Keeney e Smith) punteggio di 299.19

Archiviati gli spettri dei giochi olimpici di Londra 2012, archiviati quei quarti posto tanto amari: è grande festa per i tuffi italiani, è grande festa per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, lacrime di gioia, finalmente. Se davvero questa sarà la loro ultima finale olimpica nel sincro, hanno chiuso senza dubbio nel migliore dei modi.

Sul podio sono commosse, quasi incredule di esserci riuscite per davvero. Si sforzano per trattenere quelle lacrime di gioia che tanto vorrebbero uscire; un argento che arriva a coronare la straordinaria carriera di entrambe. Tania alla sua quinta olimpiade, Francesca alla sua terza, entrambe portano a casa la prima medaglia medaglia a 5 cerchi. Non si sono mai arrese, si sono sempre rialzate, costanza e determinazione! Oggi, finalmente, è arrivato quel risultato a lungo sognato. Complimenti ragazze, e grazie di cuore!

NON PERDERE TEMPO → CONSULTA LA NOSTRA GUIDA A RIO 2016

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
per vivere i Giochi Olimpici di Rio 2016 con noi

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.