Presso lo stadio Lukas Oil di Indianpolis continuano le emozioni dei Trials olimpici statunitensi 2024. Dopo il WR di Gretchen Walsh nel primo giorno di gare, arriva anche il Record mondiale di Regan Smith nei 100 dorso, andando a riaccendere una straordinaria fida a distanza con l’australiana Kaylee McKeown. Ecco i video dei due record mondiali.


Gretchen Walsh WR nei 100 farfalla

Australia chiama, USA rispondono. Archiviati i trials australiani con il WR di Ariarne Titmus nei 200sl, i Trials olimpici statunitensi si aprono con il record mondiale di Gretchen Walsh nei 100 farfalla.

La nuotatrice ventunenne del Tennessee durante le semifinali dei 100 farfalla stampa il tempo di 55″18 secondi, ha migliorato il WR di Sarah Sjöström di tre decimi. La nuotatrice svedese aveva stabilito il primato mondiale in 55″48 durante i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.

Il video del Record Mondiale:

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Regan Smith WR nei 100 dorso

Durante la quarta giornata di gare arriva l’acuto di Regan Smith che nei 100 dorso va a riprendersi il WR che aveva già stabilito nel 2019 e che dal 2021 apparteneva all’australiana Kaylee McKeown (che lo scorso ottobre aveva nuovamente migliorato portando il limite a 57″33).

Queste le parole della ventiduenne di Lakeville dopo il WR:

“Faceva parte del piano, sono molto orgogliosa di me stessa. Il dorso a volte è difficile per me, ma lottare in questo modo e recuperare questo record significa molto ”

Il video del Record Mondiale:


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.