Londra, 12 maggio 2016
Nella quarta giornata della XXXIII edizione dei Campionati europei di nuoto, arrivano altri due bronzi per il nuoto sincronizzato. Bene Tocci nella finale dei 3 metri dal trampolino dove chiude al sesto posto.
La prima medaglia della giornata viene conquistata da Linda Cerruti nella finale del solo tecnico. Con il punteggio di 87.1493 conquista il bronzo; davanti a tutte la russa Romashina (93.8865), argento per l’ucraina Voloshina (90.7289). E’ il quarto bronzo (arriverà il quinto qualche ora più tardi) conquistato da Linda in questa edizione dei campionati europei (3 individuali, 1 di squadra)! Così Linda ai microfoni di Rai Sport:
«La prima gara è sempre la più difficile. Rotto il ghiaccio, ti fa acquisire confidenza e determinazione , ormai il sincro fa parte della mia vita e questi risultati ripagano degli sforzi compiuti. Quando si lavora tanto e i risultati non arrivano puoi subire anche qualche momento di scoraggiamento. Le classifiche degli europei però dimostrano che l’Italia è cresciuta ed io con lei».
Nel primo pomeriggio, sempre dal nuoto sincronizzato, è arrivato un altro bronzo: nella finale del libero combinato la squadra italiana, composta da Elisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo, Linda Cerruti, Francesca Deidda, Costanza Ferro, Manila Flamini, Gemma Galli, Mariangela Perrupato e Sara Sgarzi, ha ottenuto il punteggio di 90.9333, arrivando dietro a Ucraina (argento con 93.4333) e Russia (oro con 96.5).
In serata, nella finale maschile dal trampolino 3 metri, Tocci ha chiuso con 432.30, in sesta posizione. La gara la vince il Russo Kuznetsov (497.90), davanti a Laugher e Kvasha.
RESTA CON NOI
La XXXIII edizione dei Campionati Europei di nuoto, si sta svolgendo a Londra (dal 9 al 22 maggio 2016). Ecco il medagliere ufficiale → TUTTI I RISULTATI, GIORNO PER GIORNO
APPASSIONATO DI NUOTO?
ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
tante clorose notizie in arrivo!
Autore

-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
TARANTO 202621 Agosto 2026NUOTO, GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026: TUTTE LE INFO PER SEGUIRE LE GARE
NEWS20 Agosto 2026PARIGI 2026 vs IRVINE 2026: PAN PACIFICI ED EUROPEI A CONFRONTO
PARIGI 202613 Agosto 2026NUOTO, EUROPEI 2026: RISULTATI BATTERIE 13 AGOSTO
PARIGI 202612 Agosto 2026NUOTO, EUROPEI 2026, RISULTATI BATTERIE 12 AGOSTO


