“La pallanuoto mi ha regalato sette sorelle”

Ed è così che ci saluti anche tu… Che dire? grazie capitano! Ricordo ancora quando salisti sul gradino più alto ad Atene 2004: hai iniziato con un oro ed ora chiudi con un meraviglioso argento. Sarà impossibile dimenticarsi di te.

Come potremmo dimenticarci di quel numero sette che creava panico sia dentro che fuori area?
Come potremmo dimenticarci di quelle palombelle perfette che hanno fatto dannare ogni portiere?
Come potremmo dimenticarci del leader che sei sempre stata sia dentro che fuori dal campo?
Come potremmo dimenticarci del pugno chiuso alzato al cielo dopo ogni tuo goal?
Come potremmo dimenticarci del nostro capitano?

Sarebbe impossibile ed infatti, non lo faremo.
Una cosa che ho sempre adorato di te è stata la determinazione e la grinta che mettevi in ogni singola partita. Il lavoro da capitano non è certo semplice ma tu sei sempre riuscita a tenere insieme le tue ragazze e a non farle perdere d’ animo. Hai messo il cuore in ogni singolo minuto passato in acqua e possiamo esserti solo grati per questo. Mi è sempre piaciuto il tuo modo di giocare: la tua semplicità nel trovare la compagna smarcata e di servire i migliori assist, la tua voglia di non mollare mai, le tue ripartenze fulminee, le tue urla di felicità dopo ogni goal e l’amore per il tuo sport.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Hai detto che ti piacerebbe allenare i ragazzi e sinceramente, data la tua esperienza, non credo che avrai difficoltà. Con i tuoi venti anni di esperienza sarai sicuramente un’allenatrice formidabile.
Inutile dire che ci mancherai ma è arrivato anche il tuo momento e sono felice che tu non debba rimpiangere nulla!

Sei e resterai sempre una leggenda della pallanuoto!

E’ arrivato il momento dei saluti …
Ciao “Lady Palombella”
Ciao Capitano
Ciao Tania!

-TDM7-

PILLOLE: Tania di Mario, nata a Roma il 4 maggio 1979, è un’ex pallanuotista italiana. Con la nazionale azzurra ha vinto la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Atene 2004 e quella d’argento a Rio de Janeiro. Dopo gli ultimi Giochi Olimpici ha annunciato il suo ritiro. (leggi altre notizie sulla pallanuoto)

APPASSIONATO DI NUOTO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
ci sono tante clorose notizie in arrivo

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.