Si può nuotare in piscina, nel mare, nel lago o addirittura nel fiume.

Si nuota tra i sentimenti che ci tormentano ogni giorno, si nuota in mezzo al caos delle giornate, si nuota cercando di sistemare e riordinare i pensieri che ci tormentano.

Si nuota per sentirsi liberi.


NUOTA, NUOTA, NUOTA!

NUOTA, NUOTA, NUOTA! 5

Nuota verso il mare infinito.
Nuota nelle piscine, nei fiumi, nei laghi.
Nuota lungo quell’interminabile linea blu.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Nuota tra le tue paure.
Nuota attraverso il passato
e nuota attraverso il futuro.

Nuota verso i tuoi sogni.
Nuota con il cuore.
Nuota. Nuota. Nuota.

Non importa dove,
Non importa come,
Nuota e ti sentirai libero.


Dicono che i poeti amino giocare con l’invisibile, e cosa di più invisibile esiste del nuoto?

In queste poesie potete rivivere alcune delle più straordinarie emozioni che ogni nuotatrice e ogni nuotatore prova ogni giorno scendendo in vasca: eccovi il magnifico pianeta di cloro raccontato in versi: LEGGI ALTRE FRASI E POESIE SUL NUOTO


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.