TOKYO 2020: DOVE VEDERE LE GARE DI NUOTO 1

TOKYO 2020: DOVE VEDERE LE GARE DI NUOTO

I Giochi della XXXII Olimpiade si svolgono in Giappone, a Tokyo tra il 23 luglio 2021 e il 9 agosto 2021. Le gare di nuoto di Tokyo 2020 si disputeranno tra il 24 luglio e l'1 agosto con le finali che verranno nuotate al mattino (in Italia sarà notte fonda) e le batterie la sera (in Italia sarà l'orario di pranzo).

Ma dove sarà possibile seguire le gare di nuoto? E quali saranno gli orari in Italia? In questo articolo potete trovare tutte le informazioni che state cercando.


Tokyo 2020: Dove vedere le gare di nuoto?

Come anticipato negli scorsi mesi, i diritti tv per i Giochi Olimpici di Tokyo sono stati acquisiti da Discovery. La RAI trasmetterà circa 200 ore di diretta dal Giappone, ma non in streaming su Rai Play. Discovery trasmetterà invece tramite i suoi canali Eurosport, ma non sui canali dedicati Sky. Quindi, dove possiamo vedere le gare di nuoto? Proviamo a fare chiarezza!


Opzione 1: le gare sulla Rai

Il palinsesto Rai prevede un canale interamente dedicato, Rai 2, dove si vedranno eventi live, differite, repliche, highlight e molto altro. Per quanto riguarda le batterie, solo quelle con atleti italiani saranno trasmesse, lasciando il palinsesto ad altri sport negli intermezzi.  Oltre alla televisione ci sarà anche Rai Radio 1, dove verranno seguite le gare tramite cronache in diretta, interviste, commenti e altri contenuti legati all'Olimpiade. Sarà circa 200 le ore di diretta sui canali Rai, ma solo su digitale terrestre e satellite: come dicevamo, non ci sarà lo streaming, quindi niente Rai Play.


Opzione 2: le gare su Discovery+

Come dicevamo, i diritti di Tokyo 2020 sono stati acquisiti da Discovery. La scelta migliore è quindi vedere tutte le gare sulla piattaforma Discovery +, la piattaforma trasmetterà nei 17 giorni di competizione, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti, dall’inizio alla fine della premiazione, senza interruzioni. Sempre su Discovery+ sarà possibile vedere e rivedere le gare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Discovery trasmetterà anche tramite Eurosport: i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 saranno visibili sulla piattaforma di Eurosport Player e su DAZN, i canali sono infatti già compresi nell'abbonamento. Se invece vuoi accedere a tutto il pacchetto di Discovery +, ma non sei abbonato a Discovery +, puoi accedere al pacchetto Discovery anche tramite Prime Video con un'aggiunta all'abbonamento classico Prime.

→ TOKYO 2020, NEWS E APPROFONDIMENTI

Ti sei perso le finali degli italiani o vuoi rivederle? RIGUARDA TUTTE LE FINALI DEGLI ITALIANI


Programma e orari

Nuoto in vasca: le batterie si svolgeranno tra le 19:00 e le 21:30 ora locale, in Italia inizieranno alle 12 di mattina. Le finali verranno disputate quando in Giappone è mattino (10:30 a Tokyo), mentre in Italia sarà notte fonda: inizio della sessione alle 3:30 di notte e chiusura intorno alle 6:00 di mattina.

Nuoto in acque libere: le gare si svolgeranno a pochi giorni di distanza dal termine delle gare di nuoto in vasca. Mercoledì 4 agosto si svolgerà la 10km femminile e giovedì 5 agosto la 10km maschile, le due gare inizieranno alle 6:30 di mattina ora locale, in Italia saranno le 23:30 di sera (del giorno precedente). Quindi per quanto riguarda il fuso orario di Roma, le gare si svolgeranno la notte tra il 3 e il 4 agosto e la notte tra il 4 e il 5agosto

→ PROGRAMMA COMPLETO


Resta connesso

Per avere maggiori informazioni sui Giochi di Tokyo 202ONE o per ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Segui i Giochi Olimpici con noi

ABBONATI ALLA NEWSLETTER