ALLA ROYAL ARENA DI COPENAGHEN UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE PER L’ITALIA

Una pioggia di medaglie: un oro, un argento e un bronzo. Grazie alla storica doppietta nei 100 delfino uomini e con il bronzo di Simona Quadarella, l’Italia fa salire a quota 5 le medaglie vinte a questo campionato europeo in corta dopo solo due giorni di gare.

Una serata perfetta (o quasi) quella che si è appena conclusa alla Royal Arena di Copenaghen dove si sta svolgendo la XXIII edizione dei Campionati Europei in vasca corta di nuoto. 3 le medaglie conquistate dagli azzurri: oro per Matteo Rivolta, argento per Piero Codia e bronzo per Simona Quadarella.

TUTTI I RISULTATI DI OGGI

Finale storica quella dei 100 delfino al maschile: Rivolta oro in 49″93 e Codia argento in 49″96, tra di loro solamente 3 centesimi di secondo. Matteo Rivolta è il nuovo campione europeo della distanza, subito dietro di lui Piero Codia. Prima storica doppietta nei 100 delfino per l’Italia e che bello vedervi sul tetto d’europa.

Subito dopo conquista la medaglia di bronzo Simona Quadarella ( 8’16″53) chiudendo al terzo posto la finale degli 800sl al femminile. La finale viene vinta dalla tedesca Koehler (con tanto di nuovo record europeo in 8’10″65), mentre vince l’argento l’ungherese Kapas. Simona Quadarella sale sul gradino più basso del podio, comunque un buon risultato quello dell’azzurra (bronzo mondiale a Budapest) considerando che la vasca corta non le va particolarmente a genio. → TUTTI I RISULTATI DI OGGI

Seguiremo tutti gli eventi LIVE con dirette, pagelle e riassunti. Link utili:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per rimanere connesso e scoprire in anteprima
tutte le novità su Copenaghen 2017

COPENAGHEN 2017
PROGRAMMA COMPLETO E ORARI DELLE GARE