Campione mondiale nei 50 e nei 100 rana e olimpico nei 100 rana, Adam Peaty è stato il primo nuotatore nella storia a scendere sotto il muro dei 26” nei 50 e dei 57” nei 100 rana, detiene il primato mondiale in entrambe le distanze. Non solo è considerato uno dei più forti ranisti di tutti i tempi, Peaty è una vera e propria forza rivoluzionatrice della rana mondiale.

In questa pagina abbiamo raccolto una serie di frasi, citazioni e aforismi di Adam Peaty, il più grande ranista che il mondo abbia mai conosciuto:


Il fragore della folla quando entri sul piano vasca per la finale non ha eguali: quando 15.000 persone ti acclamano, il tuo corpo è attraversato da moltissima adrenalina.

— Adam Peaty

Ogni giorno cerco di spingermi oltre i limiti, e questo ha dato i suoi frutti.

— Adam Peaty

I campioni olimpici dovrebbero essere al 100% atleti che hanno fatto i sacrifici.

— Adam Peaty

Mi piace gareggiare perché voglio farlo. Nessuno mi costringe.

— Adam Peaty

Più credi in te stesso, più diventerai forte e veloce.

— Adam Peaty

L’allenamento è la mia droga. Farò del mio meglio dentro e fuori dall’acqua – allenarmi bene, mangiare bene – ed è così che dovrebbe essere sempre.

— Adam Peaty

Se non avete fallito, non vi state impegnando abbastanza.

— Adam Peaty

Adam Peaty nasce a Uttoxeter (UK) il 28 dicembre 1994. Seguito dall’ex atleta olimpionica inglese Melanie Marshall, nel 2014 (a 19 anni) raggiunge i primi successi in campo internazionale → LEGGI LA SUA BIOGRAFIA


AFORISMI DI FEDERICA PELLEGRINIAFORISMI & CITAZIONI DI ADAM PEATY 1


AFORISMI DI MICHAEL PHELPS

AFORISMI & CITAZIONI DI ADAM PEATY 2


AFORISMI DI KATIE LEDECKYAFORISMI & CITAZIONI DI ADAM PEATY 3


FRASI MOTIVAZIONALI SULLO SPORT

AFORISMI & CITAZIONI DI ADAM PEATY 4


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER