Questa sera alle ore 18.00 il secondo appuntamento live di AT THE POOL BAR, il nuovo incredibile progetto lanciato dagli amici di nuoto•com. Ospite della diretta di questa sera l’allenatore di nuoto più vincente di sempre: Bob Bowman.
L’incontro con Bob Bowman, coach e mentore di Michael Phelps, sarà trasmesso LIVE in diretta web sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di nuoto•com e sarà moderato da Alberto Dolfin.
→ per maggiori info potete visitare il sito di nuoto.com.
Chi è Bob Bowman?
Nato in Columbia il 6 aprile 1964, Bob Bowman è l’allenatore di nuoto più vincente nella storia di questo sport. Dal 1996 è coach di nuoto presso il North Baltimore Aquatic Club (NBAC), qui ha iniziato ad allenare un giovanissimo Michael Phelps, nuotatore che ha seguito per tutta la sua carriera. Oltre allo Squalo di Baltimora, Bowman ha allenato anche altri campioni dal calibro di Chase Kalisz, Allison Schmitt e Yannick Agnel. Dal 2015 è coach della squadra di nuoto dell’Arizona State University.
Frasi e aforismi di Bob Bowman:
I grandi nuotatori basano sempre le loro motivazioni sul miglioramento del proprio tempo e non sul raggiungimento di quello degli avversari. E alla fine è così che funziona, perché una volta fatto il record non hai più nessuno da raggiungere.
L’80% degli atleti vuole vincere il 20% non sopporta perdere, Michael Phelps fa parte di quel 20%.
Il record del mondo è solo una fase del processo non la fine.
Vi ricordiamo che l’incontro con Bob Bowman, coach e mentore di Michael Phelps, sarà trasmesso LIVE in diretta web sulla pagina Facebook e sul canale YouTube degli amici di nuoto•com all’interno della rubrica AT THE POOL BAR.
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore

- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
NEWS22 Settembre 2025SINGAPORE 2025: MONDIALI DI NUOTO PARALIMPICO, QUANTA ITALIA NEI PRIMI DUE GIORNI
NEWS20 Settembre 2025SINGAPORE 2025: MONDIALI DI NUOTO PARALIMPICO, PROGRAMMA, ORARI & INFO UTILI
NEWS17 Settembre 2025NUOTO UNO STILE DI VITA COMPIE 15 ANNI
PENSIERI DI CLORO1 Settembre 2025SETTEMBRE: APPUNTI DI CLORO PER CHI TORNA IN PISCINA