NUOTO, BUDAPEST 2022: 4x100 MISTA SUL TETTO DEL MONDO 1

NUOTO, BUDAPEST 2022: 4x100 MISTA SUL TETTO DEL MONDO

25 Giugno 2022 Off Di Federico

Tutto è compiuto. Alla Duna Arena il cielo non è mai stato così azzurro! I Campionati mondiali di Budapest 2022 si chiudono con un altro oro mondiale, quello nella 4x100 mista maschile. Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi sono sul tetto del mondo!


La 4x100 mista maschile vince la sfida con gli Stati Uniti d’America e regala all’Italia la 5^ medaglia d’oro per il nuoto in vasca in questo mondiale. Per gli azzurri una staffetta da 3’27”51 che vale il nuovo Record Europeo.

Hanno mantenuto costantemente, dall'inizio, la prima posizione. Le prime tre frazioni, quelle di Ceccon, Martinenghi e Burdisso erano sotto il record del mondo. Negli ultimi 100 metri, Miressi viene superato dalla staffetta americana. L'azzurro intelligentemente sfrutta la scia e tocca per primo, effettuando un contro-sorpasso micidiale. Argento per gli Stati Uniti. Mentre il bronzo è andato alla Gran Bretagna. Il podio:

  1. 🥇 Italia 3'27"51
  2. 🥈 Stati Uniti 3'27"79
  3. 🥉 Gran Bretagna 3'31"31

I passaggi degli azzurri: Ceccon in 51″93, Martinenghi in 57″47, Burdisso in 50″63, Miressi in 47″48.

L'Italnuoto arriva così a quota 9 medaglie a Budapest. 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Mai l'Italia del nuoto aveva vinto così tanto a un Campionato mondiale.



Tutto su Budapest 2022

#Budapest2022: il programma iridato prevede la partecipazione di nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio la XIX edizione dei Campionati mondiali di nuoto FINA:

I calendari delle singole discipline:


Segui il grande nuoto con noi

Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.