ARRIVA IL FANTANUOTO PER I GIOCHI DEL COMMONWEALTH 2022 1

ARRIVA IL FANTANUOTO PER I GIOCHI DEL COMMONWEALTH 2022

25 Luglio 2022 Off Di Lorenzo

In questa torrida estate abbiamo deciso di regalarvi un Fantanuoto in più.

Sappiamo che l’attesa per il Fantanuoto degli Europei di Roma 2022 si sta rivelando estenuante, così, con i nostri Fanta-Collaboratori, abbiamo preparato tutto quanto per un Fantanuoto speciale in occasione dei Giochi del Commonwealth, che si svolgeranno a Birmingham dal 29 luglio 2022 al 3 agosto 2022.

Crea il tuo team →


Cosa sono i Giochi del Commonwealth

Dal 28 luglio 2022 all’8 agosto 2022, presso il Sandwell Aquatic Centre di Birmingham (UK), si svolgerà la XXII Edizione dei Giochi del Commonwealth evento internazionale multisport che vede fronteggiarsi gli atleti delle nazioni del Commonwealth (tutte le nazioni accomunate dalla passata appartenenza all’impero britannico).

In programma tra i vari sport anche il Nuoto che fa parte dei Giochi sin dal 1930. Prima disputati in iarde (Fino al 1970) e poi in metri, i Giochi del Commonwealth sono uno storico appuntamento del nuoto mondiale.

Molte le leggende che hanno segnato una tappa importante della loro carriera proprio durante i Giochi del Commonwealth, come Ian Thorpe che all’edizione di Manchester 2002 ha nuotato l’ultimo dei suoi WR nei 400sl, o come Dawn Fraser che nel 1962 a Perth ha infranto il muro del minuto (per la prima volta in una gara internazionale).

Anche quest’anno saranno diversi i big del nuoto mondiale che si sfideranno nelle acque del Sandwell Aquatic Centre di Birmingham: Kyle Chalmers e Ariarne Titmus (Australia), Adam Peaty e Tom Dean (Inghilterra), Sydney Pickrem e Mary-Sophie Harvey (Canada), Chad le Clos e Tatjana Schoenmaker (Sud Africa).

Crea il tuo team →


Cos'è il Fantanuoto?

Breve recap: al Fantanuoto può iscriversi chiunque. Per farlo è sufficiente compilare un form, selezionare i 22 nuotatori che faranno parte del proprio team e procedere con l'iscrizione.

Ogni FantaTeam è composto da 22 atleti: 11 nuotatrici e 11 nuotatori. I team sono divisi in 3 Roster in base al Palmarés di ciascun atleta e al numero di gare cui partecipa.

Ogni atleta guadagna punti in base alla posizione ottenuta nella finale individuale. Il team che alla fine del Campionato ha guadagnato il maggior numero di punti vince il torneo.

Niente più calcolatrice per fare i punteggi, niente più fogli per scrivere la propria squadra: basta un telefonino per creare il proprio FantaTeam e poi penseremo noi a tutto quanto. Facile, vero?

Crea il tuo team →


Unisciti al nostro gruppo Telegram del Fantanuoto per confrontarti con gli altri Fanta-allenatori e ricevere consigli dal Team di Nuotounostiledivita!


Segui il grande nuoto con noi

Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Lorenzo
Lorenzo
Studente di scienze politiche all’Università di Pavia, sono il NERD del gruppo (quello che cerca di far funzionare sempre il sito). Esperto di Web design, UX & UI autodidatta; divido il mio tempo libero tra sport più o meno rischiosi, libri più o meno interessanti e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili). All'acqua delle piscine ho sostituito l'acqua dei fiumi oramai da qualche anno.