Immensa, eterna, Campionessa.

Sarah Sjostrom sembra essere sempre la ragazzina che nel 2009 fece il suo primo ingresso nel mondo dei grandi, in occasione dei Campionati Mondiali di Roma, dove per la prima volta stupì il mondo intero mostrando la sua immensità.

Dopo un brutto infortunio al gomito a pochi mesi dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, sembrava che la sua imbattibilità fosse messa a rischio dalle giovanissime che da tutto il mondo si affacciavano alla ricerca di un tempo che potesse battere la svedese. Eppure, a 29 anni la svedese non sembra vacillare.

Ai Campionati mondiali di Fukuoka 2023 si è presentata con un programma gare di molto ridimensionato rispetto al solito, con la decisione di partecipare solamente ai 50 farfalla e 50 stile libero, due gare che la svedese ha affrontato oggi – a circa dieci minuti di distanza l’una dall’altra – e che l’ha confermata tra le più forti nuotatrici della storia.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

I 50 FARFALLA, IL QUINTO TITOLO CONSECUTIVO

Dal 2015 al 2023. 8 anni di dominio assoluto, da Kazan a Fukuoka, passando per Budapest e Gwangju. L’appuntamento tra Sarah Sjostrom e i 50 farfalla sono ormai una sicurezza per la svedesa, una gara nella quale nelle ultime 5 edizioni ha sempre visto Sarah Sjostrom vincere, nonostante un parterre di avversarie agguerrite e sempre diverse.

Ancora una volta, è l’unica atleta che in questa stagione è riuscita a nuotare sotto i 25″ – per lei oro in 24″77 – confermando di fatto una superiorità devastante rispetto alle avversarie.


I 50 STILE LIBERO E IL RECORD DEL MONDO

L’appuntamento con le semifinali dei 50 stile libero doveva essere solamente un pro forma per la svedese, un passaggio dovuto verso la finale che si terrà domani sera.

Appena dieci minuti dopo le fatiche del nuovo titolo nei 50 farfalla, Sarah Sjostrom nuota il tempo di 23″61, nuovo Record del Mondo nella distanza. Come mai avevamo visto prima, si scompone in una smorfia di sorpresa, emozione, e si lascia andare a un’esultanza senza fine, come senza fine è la sua immensità!


Tutto su Fukuoka 2023

#Fukuoka2023: dal 14 al 30 luglio 2023 a Fukuoka si svolge la XX edizione dei Campionati mondiali di nuoto. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio le gare di nuoto in vasca dei Campionati mondiali di nuoto 2023


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.