GLASGOW 2019: PILATO & CARRARO DOMINANO I 50 RANA

GLASGOW 2019: PILATO & CARRARO DOMINANO I 50 RANA

4 Dicembre 2019 Off Di Redazione

Oro e argento al termine di una gara spettacolare. Benedetta Pilato a soli 14 anni vince il suo primo titolo europeo nei 50 rana, secondo posto per Martina Carraro.

29"32 il crono nuotato dalla giovanissima azzurra che stabilisce così il record mondiale Juniores e il nuovo record italiano sulla distanza, secondo posto in 29"60 per Martina Carraro. Una gara davvero incredibile e una doppietta che entrerà certamente nella storia del nuoto azzurro.

14 anni: un argento mondiale e un oro europeo. Benedetta Pilato vuole entrare nella storia del nuoto mondiale e ci sta riuscendo una gara alla volta. "Non ci riesco a credere, è una gioia incredibile" le uniche parole che Benedetta riesce a dire al termine della gara. Questo il podio finale:

  1. PILATO Benedetta 29.32 RM Juniores
  2. CARRARO Martina 29.60
  3. MC SHARRY Mona 29.87

50 rana uomini – finale

Nella finale dei 50 rana chiude al terzo posto parimerito Fabio Scozzoli, vittoria di prepotenza di Morozov che di forza si va a prendere la finale. Dietro Scozzoli spinge tutto e si gioca l'argento fino alla fine con Emre Sakci. Alla fine è terzo parimerito con Arno Kamminga. Solo sesto Nicolò Martinenghi in 26"01.

  1. OROZOV Vladimir 25.51 ER
  2. SAKCI Emre 25.82
  3. KAMMINGA Arno 25.84
    SCOZZOLI Fabio 25.84

Glasgow 2019, link utili:

PROGRAMMA COMPLETO
MEDAGLIERE AZZURRO

MEDAGLIERE UFFICIALE


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.