GWANGJU 2019 - MONDIALI DI NUOTO: PROGRAMMA 16 LUGLIO

GWANGJU 2019 - MONDIALI DI NUOTO: PROGRAMMA 16 LUGLIO

0 Di Federico

Corea del Sud, 16 luglio: nella notte tra lunedì e martedì, uno degli eventi più attesi di questo Mondiale 2019: la 10km di fondo maschile, con Gregorio Paltrinieri. Super-Greg andrà a caccia della qualificazione olimpica - basterà entrare nei 10 - ma conoscendo Il caimano del nuoto azzurro, probabilmente non si accontenterà di un piazzamento ma proverà a ogni costo di salire sul podio.

Oltre alla 10km maschile il programma di martedì 16 luglio prevede i preliminari e le semifinali dei tuffi dalla piattaforma da 10 metri femminile, con Noemi Batki, i preliminari del duo libero per il nuoto sincronizzato e la finale del tecnico a squadre. Alle 11 meno 10 il setterosa giocherà la sua seconda partita del girone contro il Giappone.

Appuntamento all'una di notte per iniziare al meglio (si spera) la quinta giornata di gare dei Campionati Mondiali di Gwangju 2019 con la 10km di Greg. Vi ricordiamo che è possibile seguire il mondiale coreano su Rai 2 e Rai Sport o in streaming su Rai Play. La copertura è garantita anche nelle ore notturne.


Ore 01:00 - 02:35 NUOTO DI FONDO – 10 km maschile

Con Gregorio Paltrinieri e Mario Sanzullo.


Ore 03:00 - 04:30 TUFFI – 10 m femminile, preliminari

Con Noemi Batki.


Ore 04:00 - 06:30 NUOTO SINCRONIZZATO – Duo libero, preliminari

Con Linda Cerruti e Costanza Ferro
Musica: Halloween Horror Scary Sounds and Music di Ultimate Horror Sound, coreografia di Patrizia Giallombardo e Anastasia Ermakova


Ore 08:30 - 10:00 TUFFI – 10 m femminile, semifinali


Ore 10:50 PALLANUOTO (femminile) – Fase a gironi, Giappone-Italia


Ore 12:00 - 13:00 NUOTO SINCRONIZZATO – Tecnico a squadre, finale


Ore 13:45 - 15:15 TUFFI – Team Event, finale

Con Giovannini e Pellacani.


#Gwangju2019: il programma iridato prevede la partecipazione di tutte le discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. All'interno delle seguenti pagine è possibile consultare il programma di tutte le discipline iridate:


La diciottesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto è l'evento clous per gli sport acquatici del 2019, nonché vero e proprio trampolino di lancio in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social o iscriverti alla nostra newsletter.

Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Gwangju2019 con noi!


ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
23 anni, una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho ancora capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, tra una lezione universitaria e una nuotata in piscina mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social. Spesso mi firmo con lo pseudonimo di Julian Carax (anche lui è scappato da qualcosa, in questo caso da un libro di Zafon).