Un team impeccabile e una regular season da incorniciare: archiviate le prime due stagioni senza successi, gli Aqua Centurions capitani da Federica Pellegrini e Fabio Scozzoli, con Head Coach Matteo Giunta e con General Manager Domenico Fioravanti, conducono un cammino perfetto: tre terzi posti nei primi 3 match e poi la vittoria di questa sera, 10 punti, sesta posizione assoluta, a un solo punto dagli LA Current che lo scorso anno entrarono in Finale.

E così, avvolti nell’atmosfera magica di una Scandone che rende indimenticabile l’ultima gara in Italia per Federica Pellegrini, gli Aqua Centurions trionfano nel match 10 dell’International Swimming League 2021, agguantando così la sesta posizione in classifica e conquistando l’accesso automatico per i Playoff di Eindhoven.


La prima vittoria degli Acqua Centurions

Arriva nella terza stagione di ISL il primo successo degli Aqua Centurions, e arriva nel match più importante dell’anno: i Centurions conquistano 4 punti fondamentali che gli permettono di accedere ai Playoff di Eindhoven senza passare per il match supplementare della prossima settimana.

Un testa a testa fino alla fine con il Team Iron, quello dei Centurions, che chiudono con 563 punti – 34 di margine dal Team Iron che si ferma a quota 529, pur vincendo le due Skin Race. Terza posizione per i Tokyo Frog Kings, ultimi i NY Breakers. Questa la classifica al termine del 10° match:

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita
  1. Aqua Centurions (ACQ) – 563
  2. Team Iron (IRO) – 529
  3. Tokyo Frog Kings (TOK) – 397
  4. New York Breakers (NYB) – 272

Si vola a Eindhoven

Conclusa la regular season, i primi 8 team voleranno alla fase di Playoff che si svolgerà tra l’11 e il 28 novembre a Eindhoven. 8 team, 6 match, 3 match per ciascun team. Non è ancora stato pubblicato il calendario definitivo, le probabili date dei match dovrebbero essere le seguenti. I team che parteciperanno a ciascun match verranno definiti al termine della regular season:

  • 11-12 novembre – match 1
  • 13-14 novembre – match 2
  • 18-19 novembre – match 3
  • 20-21 novembre – match 4
  • 25-26 novembre – match 5
  • 27-28 novembre – match 6

Segui l’International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.