Si svolgerà in Italia, a Napoli, la prima fase della terza stagione dell’International Swimming League. La stagione regolare – la prima delle tre fasi della Stagione 3 – vedrà i 10 Club ISL competere dal 26 agosto al 30 settembre presso la splendida Piscina Felice Scandone di Napoli, in un ambiente simile a quello della bolla della stagione ISL dello scorso anno, svoltasi a Budapest.
Napoli sarà quindi la città che ospiterà la prima fase della terza stagione di ISL, nelle prossime settimane verranno comunicate le città che ospiteranno la seconda fase (quella dei play-off) e la terza fase (la finalissima). Il fondatore e presidente della ISL Konstantin Grigorishin ha dichiarato:
Napoli occupa un posto speciale nei nostri cuori dopo un’esperienza incredibile quando la città ha ospitato la seconda partita ISL nel 2019, quindi sono molto contento che stiamo tornando in questa grande città italiana”. La Piscina Felice Scandone era piena di tifosi appassionati che hanno creato un’atmosfera speciale la prima volta, e spero che possiamo andare in qualche modo a ricreare questo.
Anche Domenico Fioravanti, recentemente nominato direttore generale degli Aqua Centurions, ha accolto con favore l’annuncio di Napoli:
È una notizia fantastica per il nuoto italiano e i suoi appassionati, e anche per gli Aqua Centurions, che potranno contare sull’incredibile e competente sostegno della nostra comunità di nuotatori mentre ci sforziamo di arrivare ai playoff.
Le novità 2021
Il programma diventa più articolato rispetto alle precedenti edizioni. La nuova edizione 2021 prevede una stagione regolare dalla durata di circa 6 settimane e che si svolgerà tra agosto e settembre in cui si sfideranno tutti e 10 i team presenti nell’edizione 2021. Al termine della stagione regolare i primi 8 team qualificati accederanno ai play-off che si svolgeranno a novembre con 6 match (3 match per squadra). Infine, il finale tra i migliori 4 team in programma per dicembre → PER APPROFONDIRE
Segui l’International Swimming League con noi
Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2021 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore

- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
NEWS17 Gennaio 2025IL 2025 DEL NUOTO: TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE
NEWS10 Gennaio 2025KATINKA HOSSZU SI RITIRA: SI CONCLUDE LA CARRIERA STELLARE DELL’IRON LADY
BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: SONO 30 I WR CADUTI ALLA DUNA ARENA
BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE