INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE: LE NOVITÀ 2021 1

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE: LE NOVITÀ 2021

27 Marzo 2021 Off Di Federico
Attraverso un comunicato stampa pubblicato negli scorsi giorni, l'International Swimming League ha annunciato alcuni importanti cambiamenti in vista della terza stagione che inizierà a fine agosto. Ecco le principali novità di ISL per il 2021.

Il programma diventa più articolato rispetto alle precedenti edizioni. La nuova edizione 2021 (vedi calendario) prevede una stagione regolare dalla durata di circa 6 settimane e che si svolgerà tra agosto e settembre in cui si sfideranno tutti e 10 i team presenti nell'edizione 2021. Al termine della stagione regolare i primi 8 team qualificati accederanno ai play-off che si svolgeranno a novembre con 6 match (3 match per squadra). Infine, il finale tra i migliori 4 team in programma per gennaio. 

Stagione regolare (6 settimane) - fine agosto/fine settembre, Napoli

  • 10 squadre
  • 10 match (4 match per squadra)
  • Le prime 6 squadre vengono automaticamente selezionate per i play-off
  • Le ultime 4 squadre si sfidano in un 11° incontro, per i 2 posti rimanenti nei play-off
  • Un totale di 8 squadre ISL avanzano ai play-off
    PROGRAMMA REGULAR SEASON

Play-off (3 settimane) - novembre, Eindhoven

  • 8 squadre
  • 6 match (3 match per squadra)
  • Le migliori 4 squadre ISL passano alla finale

Gran finale ISL - gennaio, tbd

  • 4 squadre
  • 1 match

10 squadre e un totale di 18 match, ciascuno con quattro squadre. La terza stagione dell'International Swimming League si svolgerà quindi tra agosto 2021 e gennaio 2022, all'interno di un programma molto denso che prevede già, tra gli altri eventi internazionali, anche i Campionati Europei in vasca corta di Kazan (2-7 novembre) e i Campionati del Mondo in vasca corta di Abu Dhabi (16-21 dicembre).


Segui l'International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2021 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.