NUOTO, BUDAPEST 2022: SCALIA RECORD ITALIANO NEI 50 DORSO 1

NUOTO, BUDAPEST 2022: SCALIA RECORD ITALIANO NEI 50 DORSO

21 Giugno 2022 Off Di Sofia

Silvia Scalia lima il suo precedente record italiano nei 50 dorso, durante lo spareggio per l'ingresso in finale. Fuori dalle prime 8 ma in compenso l'azzurra è ancora l'italiana più veloce di sempre nella specialità: 27"65 il suo crono.

Un briciolo di rammarico per il mancato accesso in finale, scalzato via dalla soddisfazione di aver siglato il nuovo record italiano. Silvia Scalia migliora se stessa di un centesimo di secondo, stampando un crono di assoluto spessore in un contesto come lo spareggio, in cui la pressione è alle stelle: 27"65 è il nuovo limite scolpito negli annali del nuoto italiano.


Tutto su Budapest 2022

#Budapest2022: il programma iridato prevede la partecipazione di nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio la XIX edizione dei Campionati mondiali di nuoto FINA:


I calendari delle singole discipline:


Segui il grande nuoto con noi

Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sofia
Sofia
Studentessa di Chimica, nuotatrice agonista, aspirante scrittrice: non necessariamente in quest’ordine. Forse l’unica nuotatrice al mondo che trova divertenti i 200 farfalla, ma le sue gare preferite in assoluto sono i 100 farfalla e i 100 stile. Membro della redazione, il suo compito? Raccontare storie di cloro sul mondo natatorio e le sue dinamiche per affascinare i meno appassionati, per strappare un sorriso dopo la stanchezza di fine allenamento o, semplicemente, per far battere il cuore agli atleti della community e farli innamorare del nuoto come la prima volta.