Con la bellissima vittoria di Nicolò Martinenghi di ieri in moltissimi ci avete chiesto dove è possibile vedere le gare di nuoto dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, sia per quanto riguarda le sessioni delle batterie del mattino, sia per le finali e le semifinali della sera. Per aiutare a mettere un po’ di chiarezza abbiamo deciso di scrivere un articolo in cui spieghiamo per bene tutto quanto.
Dove vedere i Giochi Olimpici di Parigi 2024
Ad aggiudicarsi i diritti tv delle Olimpiadi di Parigi 2024 per l’Italia è stata la Warner Bros con Discovery. Le gare dei Giochi di Parigi saranno quindi trasmesse all’interno dell’offerta dei canali Eurosport presenti su Discovery+.
Saranno oltre 3.800 le ore di live che verranno pubblicate da Discovery, arricchite da una programmazione di eventi speciali, e approfondiment. Discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi parigine, tuttavia una selezione dei migliori eventi sarà disponibile su Dazn, Sky, Now e in chiaro sulla Rai.
Le gare degli azzurri in chiaro sulla Rai
Grazie a un accordo con Warner Bros e Discovery la Rai ha ottenuto i diritti di trasmissione in chiaro per le Olimpiadi estive e invernali fino al 2032. Per l’edizione di Parigi 2024, la Rai trasmetterà in esclusiva 360 ore di diretta, concentrandosi principalmente sulle competizioni che vedranno coinvolti gli atleti italiani. La rete principale sarà Rai 2, con Rai Sport a supporto. Tutti i contenuti saranno disponibili anche su Rai Play.
Per quanto riguarda il nuoto questo significa che verrà garantita una copertura per quanto riguarda le gare degli azzurri, ma nel caso in cui dovessero esserci più sport contemporaneamente verrà fatto un po’ di zapping tra i vari sport. Se per quanto riguarda le finali e semifinali della sera la copertura sarà maggiore, per gli appassionati che vogliono seguire integralmente le batterie di tutti gli atleti, l’opzione Rai non è ottimale.
L’abbonamento a Discovery+
Dunque, quali sono le migliori opzioni a pagamento? È possibile abbonarsi a discovery+ sul sito di Discovery al prezzo di 7,99 al mese; discovery+ è inoltre incluso per tutti gli abbonati Timvision ed è acquistabile su Prime Video channels: quest’ultima è l’opzione che abbiamo scelto noi. Se non sei iscritto a Prime Video hai addirittura 7 giorni di Discovery+ gratuiti iscrivendoti alla piattaforma di Amazon Prime Video!
In aggiunta a discovery+, una selezione dei migliori eventi di Parigi 2024 verrà trasmessa in diretta sui canali Eurosport distribuiti dai partner di Warner Bros. In tutti questi casi le gare di nuoto hanno una diretta integrale.
- DAZN: 8 canali Eurosport
- Sky: 10 canali Eurosport (tra cui Eurosport 4K)
- Now: Eurosport 1 ed Eurosport 2
In base alle vostre esigenze e agli abbonamenti che avete già, ora avete tutti gli elementi per scegliere la soluzione migliore. Vi ricordiamo che le batterie iniziano il mattino alle 11:00 mentre finali e semifinali sono in programma tutte le sere a partire dalle 20:30. Potete trovare il programma completo del nuoto in vasca nella pagina dedicata PARIGI 2024.
Vivi Parigi 2024 con noi
Le gare in vasca si svolgeranno presso La Défense Arena di Parigi, arena polivalente situata nel nord-ovest della capitale francese (precisamente a Nanterre). Le gare si svolgeranno tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto 2024.
Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video: ogni giorno – prima e al termine della rassegna olimpica – tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l’olimpiade francese. Programma, orari e link utili:
🥇 PROGRAMMA GARE NUOTO
ℹ️ INFORMAZIONI GENERALI
🇮🇹 MEDAGLIE AZZURRE
🥇 MEDAGLIERE NUOTO
📰 TUTTE LE ULTIME NEWS
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- INVERNALI 202415 Novembre 2024NUOTO, ASSOLUTI IN VASCA CORTA 2024: RISULTATI BATTERIE 15 NOVEMBRE
- NEWS8 Novembre 2024NUOTO, TROFEO NICO SAPIO: RISULTATI 8 NOVEMBRE
- PARIGI 202412 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: UN BILANCIO GENERALE
- NEWS30 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: CARA BENEDETTA, HAI VINTO TU