GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024, SVELATO PROGRAMMA E ORARI NUOTO 1

GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024, SVELATO PROGRAMMA E ORARI NUOTO

2 Agosto 2022 Off Di Federico

Quando mancano ormai meno di due anni all'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stato svelato quello che sarà il calendario olimpico delle gare. Il programma del nuoto in vasca inizierà il 27 luglio e terminerà il 4 agosto. Batterie al mattino a partire dalle 11:00, finali e semifinali la sera a partire dalle 20:30.


Le gare di nuoto a Parigi 2024

I Giochi della XXXIII Olimpiade, meglio noti come Parigi 2024, si terranno a Parigi, in Francia, dal 26 luglio all'11 agosto 2024. Sarà la terza volta che Parigi ospiterà i Giochi Olimpici estivi, dopo le edizioni del 1900 e del 1924, diventando la seconda città, dopo Londra, ad ospitare per tre volte i Giochi Olimpici estivi.

Le gare di nuoto in vasca si svolgeranno presso La Défense Arena di Parigi (foto di copertina), arena polivalente situata nel nord-ovest della capitale francese (precisamente a Nanterre). Le gare si svolgeranno tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto 2024: PROGRAMMA NUOTO.

In tutto gli eventi di nuoto in vasca saranno 35, 17 per gli uomini, 17 per le donne e un evento misto, rimanendo così invariato il numero di gare disputate ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Le batterie del mattino sono in programma a partire dalle 11:00 di mattino mentre finali e semifinali si disputeranno la sera a partire dalle 20:30: PROGRAMMA NUOTO.


Nuoto in acque libere

Per quanto riguarda le gare di nuoto in acque libere sono in programma per giovedì 8 (maratona femminile) e venerdì 9 agosto (maratona maschile) nel cuore di Parigi, si gareggerà infatti nel fiume Senna! La partenza della maratona avverrà sotto il Pont Alexandre III, situato tra il Grand Palais e Les Invalides, l'orario previsto per la partenza sono circa le 7:30.


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell'esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.