Immensa, meravigliosa, stratosferica.
Il potenziale di questa giovane ragazza lo avevamo cominciato a scoprire già lo scorso anno, proprio in questa vasca. Era il 16 aprile e una pressoché sconosciuta Sara Curtis vinceva il titolo nei 50 stile libero, preannunciando all’Italia e al mondo di essere un’atleta da tenere d’occhio.
In questi 11 mesi abbiamo imparato a conoscerla, abbiamo scoperto un talento che, passo dopo passo, è cresciuto ed è sbocciato e, oggi, nella stessa medesima vasca si è affermato prepotentemente.
Il tempo limite per le Olimpiadi di Parigi posto a 24″6 non sembra un problema per la 17enne allenata da Tommaso Maggiora che, al mattino, nuota un pazzesco 24″56, conquistando il pass per la sua prima Olimpiade e cancellando il primato nazionale che apparteneva a Silvia Di Pietro, fermo a 24″91.
La strada verso l’élite del nuoto internazionale sembra, ora, più rigogliosa che mai. Per fare giusto un rapporto, che ci fa sognare in grande, il 24″56 nuotato oggi sarebbe valso il 7° posto nella finale dei Campionati Mondiali di Fukuoka 2023.
Sognare è lecito, rimanere con i piedi per terra è doveroso. La strada è ancora lunga e complicata ma la sensazione è che oggi è nata una nuova stella e porta il nome di Sara Curtis.
Dove vedere le gare
Dove seguire le gare dei Campionati Assoluti UNIPOLSAI 2024? Rai Sport +HD trasmetterà in diretta le finali a partire dalle 17:25, con la telecronaca di Tommaso Mecarozzi, l’analisi tecnica di Luca Sacchi e gli interventi nella zona mista di Elisabetta Caporale. Segue il programma completo dei Campionati Assoluti UNIPOLSAI 2024.
👉 PROGRAMMA GARE ASSOLUTI 2024
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- BUDAPEST 202411 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: NOE PONTI WR E MICHELE BUSA RECORD ITALIANO NEI 50 FARFALLA
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: ARGENTO RAZZETTI NEI 200 MISTI E LA 4×100 MASCHILE
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: PIOGGIA DI RECORD DEL MONDO ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: GRETCHEN WALSH RECORD DEL MONDO NEI 50 FARFALLA