NUOTO, ASSOLUTI 2024: SARA CURTIS RECORD ITALIANO E PASS OLIMPICO NEI 50 SL 1

NUOTO, ASSOLUTI 2024: SARA CURTIS RECORD ITALIANO E PASS OLIMPICO NEI 50 SL

8 Marzo 2024 Off Di Redazione

Immensa, meravigliosa, stratosferica.

Il potenziale di questa giovane ragazza lo avevamo cominciato a scoprire già lo scorso anno, proprio in questa vasca. Era il 16 aprile e una pressoché sconosciuta Sara Curtis vinceva il titolo nei 50 stile libero, preannunciando all'Italia e al mondo di essere un'atleta da tenere d'occhio.

In questi 11 mesi abbiamo imparato a conoscerla, abbiamo scoperto un talento che, passo dopo passo, è cresciuto ed è sbocciato e, oggi, nella stessa medesima vasca si è affermato prepotentemente.

Il tempo limite per le Olimpiadi di Parigi posto a 24"6 non sembra un problema per la 17enne allenata da Tommaso Maggiora che, al mattino, nuota un pazzesco 24"56, conquistando il pass per la sua prima Olimpiade e cancellando il primato nazionale che apparteneva a Silvia Di Pietro, fermo a 24"91.

La strada verso l'élite del nuoto internazionale sembra, ora, più rigogliosa che mai. Per fare giusto un rapporto, che ci fa sognare in grande, il 24"56 nuotato oggi sarebbe valso il 7° posto nella finale dei Campionati Mondiali di Fukuoka 2023.

Sognare è lecito, rimanere con i piedi per terra è doveroso. La strada è ancora lunga e complicata ma la sensazione è che oggi è nata una nuova stella e porta il nome di Sara Curtis.


Dove vedere le gare

Dove seguire le gare dei Campionati Assoluti UNIPOLSAI 2024? Rai Sport +HD trasmetterà in diretta le finali a partire dalle 17:25, con la telecronaca di Tommaso Mecarozzi, l'analisi tecnica di Luca Sacchi e gli interventi nella zona mista di Elisabetta Caporale. Segue il programma completo dei Campionati Assoluti UNIPOLSAI 2024.

👉 PROGRAMMA GARE ASSOLUTI 2024


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell'esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.