Filippo Magnini annuncia il suo ritorno in vasca. A meno di 3 anni dal suo addio al nuoto agonistico, Re Magno annuncia il suo ritorno al nuoto agonistico con un post su Instagram: “Io torno in acqua, per me, per la mia famiglia per il mio paese. È ufficiale…ci vediamo ai blocchi di partenza.”


Era il 2 dicembre 2017 quando Filippo Magnini annunciava il suo ritiro dal nuoto agonistico. “Spero di aver scritto pagine importanti. Spero di aver insegnato qualcosa. Se andavo avanti a nuotare, era anche perché tanti giovani mi chiedevano di non smettere. E’ un pensiero che maturavo in questi giorni (…) ho deciso di dire addio al nuoto. Io sono felice con me stesso, voi per 27 anni siete stati la mia famiglia“.

L’addio del Capitano aveva commosso tutto il mondo acquatico azzurro. Dopo poco meno di 3 anni da quel giorno, dopo aver passato mesi difficili a causa delle accuse per doping, poi rivelatesi totalmente infondate, Re Magno annuncia il suo grande ritorno in vasca: “per me, per la mia famiglia per il mio paese”.


Re magno is back

Un post su Instagram e un video per annunciare il suo ritorno:

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Non è stata una scelta facile ma ho deciso di tornare. Sono passato attraverso il buio, ho quasi toccato il fondo ma tutto questo al posto di buttarmi giù mi ha dato la giusta motivazione per lottare, per vincere, per tornare a gareggiare dimostrando quello che è sempre stato il mio valore sportivo. Oggi il mio sport sta soffrendo e non posso rimanere a guardare. Io torno in acqua, per me, per la mia famiglia per il mio paese. È ufficiale…ci vediamo ai blocchi di partenza.


Non possiamo che augurare a Filippo Magnini i nostri auguri per questo ritorno. Non vediamo l’ora di rivederti ai blocchi di partenza!


RE MAGNO

Due ori leggendari ai mondiali di Montreal e di Melbourne, un bronzo olimpico, 17 titoli europei, re indiscusso della gara regina. È stato il più forte stileliberista italiano nelle distanze brevi di tutti i tempi e storico capitano del team di nuoto azzurro. Soprannominato Re Magno, Filippo Magnini è stata una vera e propria pietra miliare del nuoto italiano.

LEGGI LA SUA BIOGRAFIA


Resta connesso

Per ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.