INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA AL X TROFEO CITTÀ DI MILANO

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA AL X TROFEO CITTÀ DI MILANO

13 Gennaio 2020 Off Di Federico

Mancano 46 giorni alla X edizione del Trofeo Città di Milano, tra i primi e i principali meeting che aprono questo nuovo anno olimpico. Nel capoluogo lombardo fervono i preparativi: da venerdì 28 febbraio sino a domenica 1 marzo la Piscina Comunale Daniele Samuele di Milano accoglierà moltissimi nuotatori italiani e internazionali.

L'evento, organizzato dalla Nuotatori Milanesi, si svolgerà su tre giornate. Venerdì e sabato spazio per i big, mentre domenica la giornata sarà dedicata interamente ai giovani che si sfideranno nella piscina meneghina. L'evento è stato approvato dalla FINA come utile per la qualificazione alle prossime olimpiadi (→ criteri qualificazione italiani).


X edizione del Trofeo Città di Milano

Il Trofeo Città di Milano è diventato un appuntamento tradizionale del calendario agonistico italiano e non solo. Il meeting nasce nel 2011 dalla volontà e dall’impegno di Roberto Del Bianco e della Nuotatori Milanesi, la storica società di cui è presidente dal 1992, allo scopo di ridare lustro a uno sport come il nuoto che a Milano è sempre stato portato avanti con grande entusiasmo e impegno, ottenendo grandi risultati nonostante la carenza di impianti dedicati all’attività agonistica e di eventi di alto livello

TCM 2020


Per maggiori info rimandiamo a:


https://www.instagram.com/nuotatorimilanesi/

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho ancora capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, tra una lezione universitaria e una nuotata in piscina mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.