INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA AL X TROFEO CITTÀ DI MILANO

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA AL X TROFEO CITTÀ DI MILANO

13/01/2020 0 Di Federico

Mancano 46 giorni alla X edizione del Trofeo Città di Milano, tra i primi e i principali meeting che aprono questo nuovo anno olimpico. Nel capoluogo lombardo fervono i preparativi: da venerdì 28 febbraio sino a domenica 1 marzo la Piscina Comunale Daniele Samuele di Milano accoglierà moltissimi nuotatori italiani e internazionali.

L'evento, organizzato dalla Nuotatori Milanesi, si svolgerà su tre giornate. Venerdì e sabato spazio per i big, mentre domenica la giornata sarà dedicata interamente ai giovani che si sfideranno nella piscina meneghina. L'evento è stato approvato dalla FINA come utile per la qualificazione alle prossime olimpiadi (→ criteri qualificazione italiani).


X edizione del Trofeo Città di Milano

Il Trofeo Città di Milano è diventato un appuntamento tradizionale del calendario agonistico italiano e non solo. Il meeting nasce nel 2011 dalla volontà e dall’impegno di Roberto Del Bianco e della Nuotatori Milanesi, la storica società di cui è presidente dal 1992, allo scopo di ridare lustro a uno sport come il nuoto che a Milano è sempre stato portato avanti con grande entusiasmo e impegno, ottenendo grandi risultati nonostante la carenza di impianti dedicati all’attività agonistica e di eventi di alto livello

TCM 2020


Per maggiori info rimandiamo a:


https://www.instagram.com/nuotatorimilanesi/

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
23 anni, una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho ancora capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, tra una lezione universitaria e una nuotata in piscina mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social. Spesso mi firmo con lo pseudonimo di Julian Carax (anche lui è scappato da qualcosa, in questo caso da un libro di Zafon).