Per un nuotatore ogni anno è una nuova sfida. Nuovi obiettivi da perseguire, nuove gare da vincere, nuovi avversari con cui battagliare. Per un nuotatore ogni anno è un nuovo inizio, una nuova stagione da vivere fino in fondo, tra doppi allenamenti, trasferte, meeting, la scuola al mattino, la piscina al pomeriggio e la fame che ci tormenta h24… per questo abbiamo deciso di scrivere i nostri 20 buoni propositi per il 2020.
Il 2020 sarà un anno importantissimo per il nuoto. Dai Giochi di Tokyo 2020 all’International Swimming League, passando per il trofeo Settecolli 2020 e i Campionati Europei di Budapest… → calendario gare 2020 Ma non finisce qui: oltre al nuoto dei big c’è il nuoto nuotato da nuotatori comuni come noi… per questo 2020 abbiamo deciso di scrivere 20 buoni propositi, 20 obiettivi (stupidi e non) per rendere anche quest’anno indimenticabile.
Ecco i miei 20 buoni propositi per questo 2020
- Non arrivare mai in ritardo ad allenamento;
- Non perdere la cuffia;
- Seguire h24 i giochi olimpici di Tokyo 2020;
- Non insultare mai l’allenatore;
- Non rompere gli Svedesi (ok va beh, questo è impossibile);
- Ricordarmi di portare lo shampoo a ogni allenamento;
- Non andare in bagno durante il set centrale;
- Non saltare mai gli allenamenti;
- Non tagliare mai gli esercizi;
- Passare a fagiano in almeno una gara della stagione;
- Ricordarmi di portare le ciabatte sempre;
- Trovarmi una ragazza nuotatrice (Sportive, sempre profumate di cloro, hanno – come tutti i nuotatori – un’innumerevole serie di qualità → 8 MOTIVI PER FIDANZARSI CON UNA NUOTATRICE);
- Non tirarmi alla corsia, nemmeno quando sto per morire;
- Non insultare i ranisti;
- Evitare di distruggere la mano sulla corsia;
- Presentarmi sul blocco di partenza con una maglietta Dolce Stil Nuoto;
- Essere grato di almeno una cosa ogni allenamento;
- Non continuare a ripetere di avere fame;
- Non affogare;
- Sopravvivere.
In ogni caso auguriamo a tutti quanti un anno ricco di grandi e magnifiche nuotate! Chiunque nuoti con una certa regolarità lo sa: nuotare fa bene … 10 MOTIVI PER CUI IL NUOTO RENDE FELICI: appena termini l’allenamento, muovendo i primi passi sulla terra-ferma, il tuo corpo viene pervaso da una piacevole sensazione di benessere.
Citando Carola Barbero: “I nuotatori quando escono dall’acqua sorridono. I corridori fanno smorfie impressionanti, i ciclisti digrignano i denti, i tennisti chiudono ermeticamente le labbra. I nuotatori sorridono. Non c’è nulla di più struggente e curioso.” In fin dei conti l’obiettivo principale, anche in questo 2018, sarà quello di continuare a nuotare.
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Road to Tokyo 2020
ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS10 Gennaio 2025KATINKA HOSSZU SI RITIRA: SI CONCLUDE LA CARRIERA STELLARE DELL’IRON LADY
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: SONO 30 I WR CADUTI ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: MORA D’ARGENTO NEI 200 DORSO, 4×100 MISTA DI BRONZO