WINDSOR 2016 - AZZURRI IN GARA, ORARI & FINALI DA NON PERDERE

WINDSOR 2016 - AZZURRI IN GARA, ORARI & FINALI DA NON PERDERE

Off Di nuotounostiledivita

Windsor, 5 dicembre 2016

Manca davvero poco all'inizio della tredicesima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto in vasca corta (25 m) FINA che si disputeranno tra il 6 e l’11 dicembre al WFCU Centre di Windsor, in Ontario, Canada. A soli 5 mesi dal termine dei Giochi Olimpici di Rio i Big del nuoto mondiale tornano a sfidarsi nella vasca corta di Windsor e il nuoto azzurro cerca il riscatto dopo la brutta figura olimpica.

Saranno 11 i nuotatori italiani che scenderanno nella vasca canadese, un team particolarmente ristretto se messo a confronto con i 35 convocati ai Giochi Olimpici di Rio, questa è stata la scelta del C.t. Cesare Butini: ripartire con calma e senza frenesia nel nuovo quadriennio che porta verso Tokyo 2020.

SCOPRI TUTTI I CONVOCATI AZZURRI

Saranno cinque intensissimi giorni di gare: le batterie saranno trasmesse in Italia alle 15 e 30 e le finali - a causa del fuso orario - alle 24.30 (scopri il programma completo). Poco importa, noi siamo pronti a seguire impazientemente ogni singolo secondo di questa edizione iridata dei campionati in vasca corta. Campionati che, tra le altre cose, si prospettano essere l'ufficiale e definitiva consacrazione dell'Iron Lady Katinka Hosszu, da sempre regina della vasca corta, che cercherà di chiudere in bellezza questo anno già di per sé straordinariamente trionfale - pensate che arriva da favorita in ben 11 gare individuali, in 5 di queste ha anche il miglior crono stagionale.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE

Quando e quali sono le gare da non perdere? Senza dubbio dovremo rimanere incollati alla TV per vedere le gare dei big azzurri: subito al primo giorno (6 dicembre) due finali assolutamente da non perdere: Gabriele Detti nei 400 e Federica Pellegrini nei 200. Il giorno successivo sarà il turno di Fabio Scozzoli che cercherà la riscossa nei 100 rana.

Le sorprese più grandi, poi, sono attese nell'ultima giornata: domenica 11 ci sarà la finale dei 1500 stile con Detti e Paltrinieri che proveranno a replicare la doppietta olimpica e Dotto nella gara regina andrà a caccia del sigillo mondiale.

Da non perdere, infine, tutte le gare di Katinka Hosszu, così come quelle di Chad le Clos e di Morozov che si prospettano essere i dominatori di questi Campionati Mondiali in vasca corta. Ebbene sì: ci siamo quasi! L'attesa è finita: siamo pronti a volare verso il Canada e re-incollarci alla TV per seguire questo magico sport.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per non perdere le gare di Katinka Hosszu e di Chad le Clos, di Morozov e di Gregorio Paltrinieri. Vivi i mondiali in corta di Windsor con noi! Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato:

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.