WINDSOR 2016 - AZZURRI IN GARA, ORARI & FINALI DA NON PERDERE

Windsor, 5 dicembre 2016

Manca davvero poco all'inizio della tredicesima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto in vasca corta (25 m) FINA che si disputeranno tra il 6 e l’11 dicembre al WFCU Centre di Windsor, in Ontario, Canada. A soli 5 mesi dal termine dei Giochi Olimpici di Rio i Big del nuoto mondiale tornano a sfidarsi nella vasca corta di Windsor e il nuoto azzurro cerca il riscatto dopo la brutta figura olimpica.

Saranno 11 i nuotatori italiani che scenderanno nella vasca canadese, un team particolarmente ristretto se messo a confronto con i 35 convocati ai Giochi Olimpici di Rio, questa è stata la scelta del C.t. Cesare Butini: ripartire con calma e senza frenesia nel nuovo quadriennio che porta verso Tokyo 2020.

SCOPRI TUTTI I CONVOCATI AZZURRI

Saranno cinque intensissimi giorni di gare: le batterie saranno trasmesse in Italia alle 15 e 30 e le finali - a causa del fuso orario - alle 24.30 (scopri il programma completo). Poco importa, noi siamo pronti a seguire impazientemente ogni singolo secondo di questa edizione iridata dei campionati in vasca corta. Campionati che, tra le altre cose, si prospettano essere l'ufficiale e definitiva consacrazione dell'Iron Lady Katinka Hosszu, da sempre regina della vasca corta, che cercherà di chiudere in bellezza questo anno già di per sé straordinariamente trionfale - pensate che arriva da favorita in ben 11 gare individuali, in 5 di queste ha anche il miglior crono stagionale.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE

Quando e quali sono le gare da non perdere? Senza dubbio dovremo rimanere incollati alla TV per vedere le gare dei big azzurri: subito al primo giorno (6 dicembre) due finali assolutamente da non perdere: Gabriele Detti nei 400 e Federica Pellegrini nei 200. Il giorno successivo sarà il turno di Fabio Scozzoli che cercherà la riscossa nei 100 rana.

Le sorprese più grandi, poi, sono attese nell'ultima giornata: domenica 11 ci sarà la finale dei 1500 stile con Detti e Paltrinieri che proveranno a replicare la doppietta olimpica e Dotto nella gara regina andrà a caccia del sigillo mondiale.

Da non perdere, infine, tutte le gare di Katinka Hosszu, così come quelle di Chad le Clos e di Morozov che si prospettano essere i dominatori di questi Campionati Mondiali in vasca corta. Ebbene sì: ci siamo quasi! L'attesa è finita: siamo pronti a volare verso il Canada e re-incollarci alla TV per seguire questo magico sport.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per non perdere le gare di Katinka Hosszu e di Chad le Clos, di Morozov e di Gregorio Paltrinieri. Vivi i mondiali in corta di Windsor con noi! Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato: