UNO STILE DI VITA... ANCHE FUORI DALLA PISCINA

UNO STILE DI VITA... ANCHE FUORI DALLA PISCINA

0 Di Federico

Il nuoto è uno stile di vita: lo abbiamo ripetuto a lungo nei nove anni da quando è nata questa pagina. In vasca ci sono solo 4 stili: la rana, il dorso, il delfino e lo stile libero. Fuori dalla piscina, invece, gli stili sono infiniti: ci sono stili diversi nel mangiare, nel vestire, nel viaggiare... e poi c'è lo stile di chi nuota, che ti differenzia anche nella vita di tutti i giorni.

Il nuoto ha uno straordinario potere educativo: molte delle lezioni che impariamo nuotando le vediamo poi riflesse nella vita di tutti i giorni. Ed è proprio quando ci troviamo sulla terraferma che ci accorgiamo che il nuoto, oltre che essere uno sport, è un importantissimo stile di vita.

Nuotando abbiamo imparato che la dedizione viene sempre premiata, che è necessario (oltre che utile) accettare la critica altrui, che l'organizzazione è fondamentale e che lo stress è qualcosa che si può imparare a gestire. Abbiamo imparato che non è così importante vincere o perdere e che fare parte di un team è qualcosa di bello, oltre che importante.

Il nuoto insegna a essere resilienti, a essere coraggiosi, a rialzarsi sempre, a non arrendersi mai.

Il nuoto è uno stile di vita.

Quando abbiamo disegnato il nostro logo lo abbiamo fatto semplicissimo: una N centrale con il nome della pagina attorno. Quasi un timbro. Un timbro blu, il colore dei nuotatori.

La nostra collezione di felpe, magliette e tazze vuole raccontare tutto questo. Racconta l'amore per il nuoto. Racconta la passione per questo sport e il debito che noi abbiamo nei confronti della piscina per la moltitudine di insegnamenti che ci ha dato.

Sono magliette e felpe per permette ai nuotatori di distinguersi anche fuori dalla piscina, per mostrare il proprio stile (di vita) che ci differenzia da tutti gli altri.

Sono felpe e magliette con un timbro semplice, chiaro, distintivo: un timbro che urla al mondo "Ehi, io sono diverso, io sono un nuotatore". Che Aspetti? Vesti la tua passione


Puoi trovare la collezione ufficiale di nuoto uno stile di vita all'interno del nostro shop online su Spreadshirt. Magliette, felpe, tazze e maglioni dedicati ai nuotatori. Perché il nuoto è una passione da vestire.

Vesti la tua passione


Cerchi il regalo giusto per sorprendere un nuotatore? Ecco le nostre 9 idee regalo per far felice chiunque passi più tempo in piscina che a casa:


Appassionato di nuoto? Su dolcestilnuoto.com trovi magliette, felpe, cuffie, costumi e molti consigli dedicati ai nuotatori. Perché il nuoto non è un semplice sport, è uno stile di vita, è una passione da vestire.

 


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK | INSTAGRAM | TELEGRAM

Profilo Autore

Federico
Federico
23 anni, una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho ancora capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, tra una lezione universitaria e una nuotata in piscina mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social. Spesso mi firmo con lo pseudonimo di Julian Carax (anche lui è scappato da qualcosa, in questo caso da un libro di Zafon).