18 BUONI PROPOSITI DI UN NUOTATORE PER IL 2018

18 BUONI PROPOSITI DI UN NUOTATORE PER IL 2018

Non attivi Di nuotounostiledivita

Per un nuotatore ogni anno è una nuova sfida. Nuovi obiettivi da perseguire, nuove gare da vincere, nuovi avversari con cui battagliare. Per un nuotatore ogni anno è un nuovo inizio, una nuova stagione da vivere fino in fondo, tra doppi allenamenti, trasferte, meeting, la scuola al mattino, la piscina al pomeriggio e la fame che ci tormenta h24.

Per questo 2018 ho deciso di scrivere 18 buoni propositi, 18 obiettivi (stupidi e non) per rendere anche quest'anno indimenticabile: insomma, ecco i miei 18 buoni propositi per questo 2018:

  1. Non arrivare mai in ritardo ad allenamento
  2. Non perdere la cuffia
  3. Non insultare mai l'allenatore
  4. Non rompere gli Svedesi → Leggi: 10 parole che per i nuotatori hanno un significato diverso
  5. Ricordarmi di portare lo shampoo a ogni allenamento
  6. Non andare in bagno durante il set centrale
  7. Non saltare mai gli allenamenti
  8. Non tagliare mai gli esercizi
  9. Passare a fagiano in almeno una gara della stagione

  1. Ricordarmi di portare le ciabatte sempre
  2. Trovarmi una ragazza nuotatrice → Sportive, sempre profumate di cloro, hanno – come tutti i nuotatori – un’innumerevole serie di qualità. Ecco 8 MOTIVI PER FIDANZARSI CON UNA NUOTATRICE
  3. Non tirarmi alla corsia, nemmeno quando sto per morire
  4. Non insultare i ranisti
  5. Evitare di distruggere la mano sulla corsia
  6. Presentarmi sul blocco di partenza con una maglietta Dolce Stil Nuoto → scopri le 10 MAGLIETTE CHE TUTTI I NUOTATORI VORREBBERO AVERE
  7. Essere grato di almeno una cosa ogni allenamento
  8. Non continuare a ripetere di avere fame
  9. Non affogare

In ogni caso auguriamo a tutti quanti un anno ricco di grandi e magnifiche nuotate! Chiunque nuoti con una certa regolarità lo sa: nuotare fa bene ... 10 MOTIVI PER CUI IL NUOTO RENDE FELICI: appena termini l’allenamento, muovendo i primi passi sulla terra-ferma, il tuo corpo viene pervaso da una piacevole sensazione di benessere.

Citando Carola Barbero: “I nuotatori quando escono dall’acqua sorridono. I corridori fanno smorfie impressionanti, i ciclisti digrignano i denti, i tennisti chiudono ermeticamente le labbra. I nuotatori sorridono. Non c’è nulla di più struggente e curioso.” In fin dei conti l'obiettivo principale, anche in questo 2018, sarà quello di continuare a nuotare.

SEI APPASSIONATO DI NUOTO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
ci sono tante clorose notizie in arrivo

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.