Il freddo, la neve, le vacanze, i regali, i pomeriggi passati al caldo sul divano con una tazza di cioccolata, la festa di capodanno, i cenoni di Natale.

Quello di dicembre è un mese bellissimo, ma solo se tu non sei un nuotatore, perché i nuotatori il mese di dicembre, in realtà, lo odiano. O forse no.


Per i nuotatori la neve blocca le strade che ti portano in piscina oppure fa venire strane idee agli allenatori per corse all’esterno stile Rocky.

Le vacanze diventano presto sinonimo di doppi allenamenti così come i pomeriggi passati al caldo sul divano con una tazza di cioccolata si tramutano in men che non si dica in pomeriggi passati in piscina sorseggiando acqua clorata tra le urla dell’allenatore.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Insomma, non è esattamente il mese di dicembre che le persone normali sognano.

IL MESE DI DICEMBRE... SECONDO I NUOTATORI! 5

Magliette, felpe e tazze per nuotatori. Vesti la tua passione →


Scherzi a parte, ai nuotatori il mese di dicembre piace. Sì: nonostante l’acqua fredda, i doppi allenamenti, le gare, i capelli bagnati… il mese di dicembre comunque piace. Perché? La risposta è ovvia: per il cibo!

I panettoni offerti dalla piscina, i pandori e poi i cenoni di Natale… ecco, i cenoni di Natale sono la cosa più bella per un nuotatore di tutto il mese di dicembre perché diventano uno dei pochi momenti dell’anno in cui si alzano da tavola effettivamente sazi.

Quindi, solo il cibo? Davvero noi nuotatori non pensiamo ad altro? E i regali?

Beh effettivamente i regali sono un’altra nota piacevole del periodo natalizio. “Sopratutto se sono regali che hanno a che fare con il cibo” starete pensando. Diciamo di sì, ma non solo. Anche dei regali che hanno a che fare con il nuoto possono piacere, forse non quanto una bella pizzata, ma un po’ possono comunque piacere!

→ cosa regalare a una nuotatrice

→ cosa regalare a un nuotatore


E poi questo dicembre ci sono pure i Campionati Mondiali in corta (→ Abu Dhabi 2021) per riempire le nostre serate con gare stellari!

Insomma, ci aspetta un mese densissimo di allenamenti, gare da seguire e cibo.

Non ci resta che augurarvi a tutti quanti un felice dicembre! (mi raccomando, occhio ad asciugarvi bene i capelli prima di uscire dalla piscina se no il raffreddore è assicurato… e non mangiate troppo tra pranzi e cenoni, altrimenti finisce che a gennaio, quando tornate in acqua, vi sembrerà di essere delle balenottere).


Appassionato di nuoto? Su dolcestilnuoto.com trovi magliette, felpe, cuffie, costumi e molti consigli dedicati ai nuotatori. Perché il nuoto non è un semplice sport, è uno stile di vita, è una passione da vestire.


Resta aggiornato

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo acquatico e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.