NUOTO DUNQUE SONO: IL NUOVO PODCAST SUL NUOTO

Facciamo meme, scriviamo articoli, realizziamo interviste... siamo su Facebook e su Instagram, su Youtube e su Twitter: perché lanciarci nei podcast? Perché non ce ne stiamo un po' fermi a riposarci? La verità è che abbiamo un costante bisogno di misurarci in nuove sfide, di affrontare nuove avventure per non annoiarci e per non annoiarvi e soprattutto per crescere. Così abbiamo deciso di realizzare una serie di Podcast per sperimentare questo format che in questo periodo sta avendo una nuova giovinezza.

NUOTO DUNQUE SONO è un podcast che da ora in poi uscirà tutti i venerdì mattina: una breve chiacchierata di una decina di minuti in cui si parla di nuoto, di storia e di filosofia, cercando nelle biografie dei nuotatori e nelle gare che hanno scritto la storia di questo sport, degli insegnamenti che possano valere nella vita di tutti i giorni.

Uscirà il venerdì per accompagnarvi e darvi la giusta carica per entrare nell'ultimo giorno della settimana... uscirà la mattina così lo potrete ascoltare mentre andate a scuola in bus, mentre siete sul treno, mentre aspettate di parlare col vostro capo o mentre siete in metro... insomma: che volete di più? (magari che sia anche su Spotify? Beh, ci stiamo lavorando!)

BUONA LA PRIMA?

Il titolo di questa prima puntata è "Phelps, Cavic e Woody Allen: la finale dei 100 delfino a Pechino 2008". Siamo voluti partire da una delle gare più incredibili dell'ultimo ventennio e abbiamo voluto parlare del rapporto tra duro lavoro e fortuna: vincere una finale olimpica per 1 centesimo è questione di fortuna?! Proveremo a rispondere a questa domanda nel podcast di oggi... non mi resta che augurarvi un buon ascolto:

Potete ascoltare e riascoltare i nostri Podcast sul nostro account ufficiale SPREAKER, al quale potete iscrivervi per poter ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo una nuova puntata (in tutto 5 al mese, dai iscriviti, non sono troppi!). Speriamo che vi piaccia questo nuovo format e speriamo vivamente che vi sia piaciuto e vi abbia emozionato questa prima storia che vi abbiamo raccontato (la nostra tensione è alle stelle...)!

DOWNLOAD DELLA PUNTATA

Aspettiamo sui social o via mail (info@nuotounostiledivita.it) i vostri commenti e le vostre critiche (sappiamo benissimo che di strada da fare per migliorare ce ne è ancora assai), a noi piace lavorare, piace iniziare nuove sfide, piace continuare costantemente a imparare per cercare, nel nostro piccolo, di migliorarci. E allora andiamo, iniziamo questo nuovo cammino assieme #NuotoDunqueSono

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Entra nella nostra community di nuotatori:

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.