NUOTO DUNQUE SONO: IL NUOVO PODCAST SUL NUOTO 1

NUOTO DUNQUE SONO: IL NUOVO PODCAST SUL NUOTO

5 Ottobre 2018 Off Di Redazione

Facciamo meme, scriviamo articoli, realizziamo interviste... siamo su Facebook e su Instagram, su Youtube e su Twitter: perché lanciarci nei podcast? Perché non ce ne stiamo un po' fermi a riposarci? La verità è che abbiamo un costante bisogno di misurarci in nuove sfide, di affrontare nuove avventure per non annoiarci e per non annoiarvi e soprattutto per crescere. Così abbiamo deciso di realizzare una serie di Podcast per sperimentare questo format che in questo periodo sta avendo una nuova giovinezza.


NUOTO DUNQUE SONO: una breve chiacchierata di una decina di minuti in cui si parla di nuoto, di storia e di filosofia, cercando nelle biografie dei nuotatori e nelle gare che hanno scritto la storia di questo sport, degli insegnamenti che possano valere nella vita di tutti i giorni.

Uscirà il venerdì per accompagnarvi e darvi la giusta carica per entrare nell'ultimo giorno della settimana... uscirà la mattina così lo potrete ascoltare mentre andate a scuola in bus, mentre siete sul treno, mentre aspettate di parlare col vostro capo o mentre siete in metro... insomma: che volete di più?


BUONA LA PRIMA?

Il titolo di questa prima puntata è "Phelps, Cavic e Woody Allen: la finale dei 100 delfino a Pechino 2008". Siamo voluti partire da una delle gare più incredibili dell'ultimo ventennio e abbiamo voluto parlare del rapporto tra duro lavoro e fortuna: vincere una finale olimpica per 1 centesimo è questione di fortuna?! Proveremo a rispondere a questa domanda nel podcast di oggi... non mi resta che augurarvi un buon ascolto:


Potete ascoltare e riascoltare i nostri Podcast sul nostro account ufficiale SPREAKER, al quale potete iscrivervi per poter ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo una nuova puntata. Speriamo che vi piaccia questo nuovo format e speriamo vivamente che vi sia piaciuto e vi abbia emozionato questa prima storia che vi abbiamo raccontato (la nostra tensione è alle stelle...)!

DOWNLOAD DELLA PUNTATA

Aspettiamo sui social o via la sezione contatti i vostri commenti e le vostre critiche (sappiamo benissimo che di strada da fare per migliorare ce ne è ancora assai), a noi piace lavorare, piace iniziare nuove sfide, piace continuare costantemente a imparare per cercare, nel nostro piccolo, di migliorarci. E allora andiamo, iniziamo questo nuovo cammino assieme #NuotoDunqueSono


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell'esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.