
COACH GIGI CON FC LASAGNE VINCE L'EDIZIONE 2020 DEL FANTANUOTO
23 Novembre 2020 Off Di FedericoNuotatrici e nuotatori, abbiamo un vincitore! Con la conclusione dell'International Swimming League termina anche l'edizione 2020 del Fantanuoto. La classifica finale è stata vinta da Coach Gigi con FC Lasagne. Considerando le singole classifiche settimanali, le semifinali e le finali in tutto abbiamo 11 premi e 11 vincitori. Ecco il recap definitivo del Fantanuoto 2020.
Trionfa Coach Gigi con FC Lasagne
Coach Gigi con FC Lasagne vince l'edizione 2020 del Fantanuoto. 4906 i punti totalizzati al termine dell'International Swimming League 2020, 145 in più di coach Oleg che chiude in seconda posizione con il suo Fanta-Team Oleg. Terza posizione per coach Lorenzo con AC Cipigna con 4364 punti.
Ai piedi del podio arrivano Pipolcolmisofi e Cholito che totalizzano rispettivamente 4174 punti e 4072 punti. Di seguito le prime 10 posizioni al termine del Fantanuoto 2020.
I migliori 10
- Gigi FC Lasagne 4906
- Oleg Fanta-Team Oleg 4761
- Lorenzo AC Cipigna 4364
- Pipolcolmisofi Pipol Team 4174
- Cholito Delphinia 4072
- Alfio Sciacca Sciacca Centurions 4064
- Polpo&Paul® 100Sciolto&aCasa 3982
- G.Vene C.D. S. S. 3976
- Giovanni V. COBRA KAI 3962
- Capodc Caz ne so 3838
→ CLASSIFICA COMPLETA
I premi
Al termine di ogni weekend di gare (al termine del secondo dei due match che si svolgono ogni weekend) è stata pubblicata una classifica con il calcolo del punteggio per ogni team. Sono previsti dei premi per:
- il team vincitore della classifica di ciascun weekend di gare (5 premi)
- il team vincitore della classifica al termine delle semifinali (1 premio)
- il team vincitore della classifica al termine della finale (1 premio)
- il team che al termine dell'International Swimming League avrà totalizzato il punteggio più alto in un singolo match (1 premio)
- i primi 3 classificati nella classifica finale (3 premi)
I premi sono offerti da Dolce Stil Nuoto, sponsor ufficiale del Fantanuoto 2020.
Tutti i vincitori
Di seguito gli 11 vincitori dei premi del Fantanuoto 2020. Come ricordato in precedenza, coloro che sono andati a premio in più di una classifica, cedono il secondo premio vinto al primo dei classificati che non è già andato a premio in altre classifiche.
- Gigi FC Lasagne - vittoria classifica generale
- Oleg Fanta-Team Oleg - secondo posto in classifica generale (+ vittoria weekend 1)
- Lorenzo AC Cipigna - terzo posto in classifica generale
- Giovanni V. COBRA KAI - premio weekend 1 (4° classificato del weekend, primo non a premio in altre classifiche)
- Capodc Caz ne so - vittoria weekend 2
- Pipolcolmisofi Pipol Team - vittoria weekend 3
- G.Vene C.D. S.S. - vittoria weekend 4
- Ale Meglio tardi che mai - vittoria weekend 5
- Bowman FC Phelps - vittoria semifinali (+ miglior punteggio in un singolo match)
- Pippo Pippo Crew - vittoria finale
- Peppe Macchia Team - premio miglior punteggio in un singolo match (5° classificato, primo non a premio in altre classifiche)
Tutte le classifiche
- Classifica Fantanuoto (weekend 1)
- Classifica Fantanuoto (weekend 2)
- Classifica Fantanuoto (weekend 3)
- Classifica Fantanuoto (weekend 4)
- Classifica Fantanuoto (weekend 5)
- Classifica Fantanuoto (semifinali)
- Classifica Fantanuoto (finale)
- Classifica Fantanuoto Definitiva
Breaking news
L'edizione 2019 e l'edizione 2020 del Fantanuoto sono state due importanti prove per pianificare lo sviluppo di una vera e propria piattaforma che permetta di giocare al Fantanuoto. Assieme ad alcuni dei vincitori dell'edizione dello scorso anno e di quella appena conclusa e grazie al contributo di Dolce Stil Nuoto, nei prossimi mesi andremo a sviluppare una nuova piattaforma online che permetterà ai fantallenatori di costruire il proprio team dei sogni e di sfidarsi online. Se vuoi metterti in contatto con noi puoi farlo nella pagina dedicata.
Per rimanere sempre aggiornato sul Fantanuoto e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore

- Federico
- Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.
Altri articoli dell'Autore
Info sull'autore
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.