SPEEDO FESTEGGIA I 60 ANNI DEL COSTUME DA UOMO BRIEF

SPEEDO FESTEGGIA I 60 ANNI DEL COSTUME DA UOMO BRIEF

27 Maggio 2020 Off Di Redazione

Sono passati 60 anni da quando Speedo cambiò l’estetica del costume da bagno, segnando un cambiamento epocale e quasi uno scandalo. Il brand apparve per la prima volta sulla famosa spiaggia di Bondi Beach, in Australia, negli anni ’20, ma la vera svolta avverrà quasi quarant’anni dopo.

Nasce infatti il Brief, comunemente noto come The Speedo, che divenne il segno di un cambiamento per la moda e per la società. Alexander MacRae, fondatore di Speedo International in Australia, decise di rinnovare i costumi da bagno maschili dell’epoca, costituiti da una tuta smanicata che lasciava scoperti i polpacci.


Messico '68

Alla fine degli anni ’60 dunque, quando alle Olimpiadi in Messico del 1968 Speedo registra il dominio assoluto in termini di visibilità e risultati, il brand inizia costumi in Nylon Elastan, ancora oggi un tessuto tra i più utilizzati.

Il fitting senza tempo di The Speedo, ancora oggi dopo 60 anni, rimane la prima scelta di tanti sportivi e appassionati. Un design unico, capace di rimanere fedele alle forme che tanto lo resero celebre, adattandosi ad ogni individuo indipendentemente da età, forma e aspetto. Un concetto che l’azienda ha più volte valorizzato con iniziative dedicate alla body confidence, perché ognuno possa amarsi e sentirsi a proprio agio dentro e fuori dall’acqua.

Il Brief è un indumento funzionale e ideale per chi fa sport e ricerca le performance in vasca, ma è anche pratico e ormai pezzo insostituibile di ogni nostro momento passato in acqua.

SPEEDO FESTEGGIA I 60 ANNI DEL COSTUME DA UOMO BRIEF 6


Endurance+

Con il passaggio dai tessuti di cotone ai tessuti moderni e innovativi, come il nylon, Speedo negli anni ’90 concepì un nuovo modo di produrre i propri costumi con Endurance+. Questa tecnologia brevettata, fin dalla sua prima comparsa, garantisce il 100% della resistenza al cloro e permette al capo di rimanere come nuovo, nuotata dopo nuotata. L’innovazione di questo nuovo tessuto porterà a un livello superiore l’iconico Brief, rendendolo più pregiato e più avanzato rispetto ai costumi precedenti.


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“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.