CUFFIA TRICOLORE - MIGLIOR NUOTATORE ITALIANO DELL'ANNO

CUFFIA TRICOLORE - MIGLIOR NUOTATORE ITALIANO DELL'ANNO

La Cuffia Tricolore è il premio che a partire dal 2015 viene assegnato al miglior atleta italiano nel campo acquatico. A scegliere il vincitore è la community di nuotounostiledivita.it che vota tramite dei sondaggi in occasione dei NUSDV Awards. La cuffia tricolore è la versione italiana della Cuffia d'Oro.

In base ai risultati e alle prestazioni ottenute da ogni singolo atleta nel corso dell'anno, viene stilata una lista di nomination dalla redazione di nuotounostiledivita.it, il voto finale avviene tramite i canali social e attraverso una serie di sondaggi all'interno di pagine dedicate all'interno del presente sito web.

Generalmente, le votazioni avvengono tra fine dicembre e fine febbraio. Il medesimo giorno della cerimonia degli Oscar di Hollywood vengono eletti i vincitori dei NUSDV Awards.


Albo vincitori della Cuffia Tricolore:

*A partire dall'edizione 2018, il premio viene assegnato sia alla miglior nuotatrice (donna) sia al miglior nuotatore (uomo), la cuffia tricolore diventa così una delle 13 categorie dei NUSDV Awards.


I migliori nuotatori di sempre:

Chi sono stati i nuotatori e le nuotatrici più forti di sempre? Difficile dirlo, soprattutto se si tengono conto delle molte diverse variabili che andrebbero considerate per ogni singolo atleta. Abbiamo provato a stilare una classifica tenendo conto di diversi criteri, quali ad esempio: il palmares olimpico e mondiale di ogni nuotatore, la durata della carriera e il numero di volte in cui è stato premiato come miglior atleta dell’anno → QUI TROVATE LA NOSTRA CLASSIFICA


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Resta con noi:

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER