Swimming Story di Sara

Swimming Story di Sara

Non attivi Di nuotounostiledivita

"La mia swimming story parla di com'è nata la mia passione per questo sport. Partiamo dal principio: ho iniziato a nuotare all'età di quattro anni, e non ho più smesso. Se devo essere sincera non è stato totalmente amore a prima vista; mi spiego meglio: da piccola (s'intende fino ai sette anni) andavo al corso più che altro per divertimento, per sguazzare nell'acqua e stare con i miei amici.

E fin là, mi sembrava di aver trovato il paradiso. Ma la vera passione viene fuori dopo, viene fuori quando inizi a fare fatica, ed è in quel momento che vieni messa alla prova. Intendiamoci, non viene messo alla prova il tuo fisico, anzi, quella forse è la parte più facile, ma quello che viene messo alla prova sei tu, il tuo carattere, la tua voglia di andare davvero fino in fondo.

Perché, siamo sinceri, bisogna avere veramente una grandissima passione che parte da dentro che ci spinge ad andare avanti ed indietro per la vasca, a cercare in ogni metro la perfezione nei movimenti, a dare tutto durante la vasca veloce della staffetta, anche se sentiamo che il petto ci sta esplodendo. E ci vuole tanto, ma tanto coraggio, a mettersi in gioco con mr. cronometro; perché il tempo è il tuo peggior avversario, anzi, il tuo unico vero avversario. Ebbene, tutte queste caratteristiche me le ha donate il nuoto; per "caratteristiche" intendo la voglia di non mollare, di andare avanti nonostante tutto, e di mettersi alla prova con se stessi, ma non solamente in vasca, anche nella vita di tutti i giorni.

Hai una tua Swimming Story e vuoi condividerla con noi?
INVIACELA

Pratico questo sport da tanto tempo, ma solo ora mi sto rendendo conto di quanto mi abbia fatto diventare dipendente da lui. E forse è anche un po' per questo motivo che lo odio, ma con tutto il mio cuore, perché so che non potrei vivere senza. Credo che il ringraziamento più grande che debba fare non sia solo a mia mamma che mi ha portato in piscina sin da piccolissima, ma anche alla mia allenatrice, che mi ha fatto appassionare a questo sport.

Perché in fondo è stata lei che mi ha insegnato la via per l'unico posto dove per far capire chi sono non devo far altro che essere me stessa e fare ciò che amo di più al mondo: nuotare."

SCOPRI LE MIGLIORI SWIMMING STORIES

SEI APPASSIONATO DI NUOTO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Ed entra a far parte della nostra community:

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.