FABIO SCOZZOLI D'ORO A COPENAGHEN: BENTORNATO CAMPIONE

Gli europei in corta di Copenaghen iniziano nel migliore: Fabio Scozzoli è il nuovo campione Europeo dei 50 rana in vasca corta, 25"62 per l'azzurro e nuovo record europeo. Devono accontentarsi dei due gradini più bassi del podio il russo Prigoda e il campione mondiale Adam Peaty.

Sublime, magico, leggendario. Fabio Scozzoli si è messo in mostra sin nelle batterie della mattinata stampando un pauroso 25″90 (nuovo record dei campionati) e stabilendo miglior crono della giornata davanti alla leggenda vivente di Adam Peaty (campione mondiale dei 50 e dei 100 rana e olimpico dei 100 rana).

TUTTI I RISULTATI DI OGGI

In semi sta leggermente in ombra (secondo tempo dietro al russo Prigoda), ma si sta solo tenendo per la finale, dove dà la stoccata decisiva e finale: Fabietto vince uno straordinario oro chiudendo in 25"62 e stabilendo il nuovo record europeo.

Grandissima la gioia per Fabio Scozzoli che torna di prepotenza sul tetto europeo della rana veloce. Dopo gli infortuni e la sfortuna, un lampo di gioia sul volto dell'azzurro. Bentornato campione, oggi in pagella il voto più alto: 9,5 → LE NOSTRE PAGELLE

Appena terminato il #DAY1 della XXIII edizione dei Campionati Europei in vasca corta di nuoto che si stanno svolgendo alla Royal Arena di Copenaghen. Molte le emozioni che ci ha regalato già questo primo giorno di gare:

Seguiremo tutti gli eventi LIVE con dirette, pagelle e riassunti. Link utili:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per rimanere connesso e scoprire in anteprima
tutte le novità su Copenaghen 2017

COPENAGHEN 2017
PROGRAMMA COMPLETO E ORARI DELLE GARE