#NUOTOUNOSTILEDIVITA COMPIE 8 ANNI

#NUOTOUNOSTILEDIVITA COMPIE 8 ANNI

Non attivi Di nuotounostiledivita

Le sveglie all’alba per seguire le gare quando sono dall'altra parte dell’oceano, le notti in bianco per preparare nuovi post per le pagine, i viaggi in treno trascorsi scrivendo nuovi articoli e cercando nuove storie da raccontare, le lezioni all’università che spesso si tramutano in brainstorming per nuovi progetti… a volte ci chiedete chi si nasconde dietro questa pagina, se siamo un team, se siamo un gruppo di amici, alcuni ci hanno addirittura chiesto se siamo giornalisti… no, niente di tutto ciò.

I volti nascosti dietro a nuotounostiledivita sono quelli di due fratelli che hanno tanta passione e tanto tempo da dedicare in qualcosa che sta progressivamente diventando più grande di loro. La pagina Instagram ha appena superato i 27.000 fan, non sono molti, è vero, ma per noi sono un’enormità.

Ci scrivete ogni giorno in decine ridendo alle nostre battute, chiedendoci nuovi post, nuove storie, nuovi articoli. Tra un esame e l’altro, tra una nuotata in piscina e l’altra, rispondiamo a tutti voi. Perché siete la nostra linfa vitale. Il vostro entusiasmo, la vostra partecipazione, i vostri consigli sono la dimostrazione chiara e lampante che il nuoto è davvero uno stile di vita.

8 anni fa #buoncompleannoNUSDV

Tutto è nato esattamente 8 anni fa. Era un venerdì sera come tanti, era venerdì 17 settembre 2010, alla faccia delle superstizioni e dell' Eptacaidecafobia (la paura del numero 17). Insomma, io e un mio compagno di squadra, quasi per gioco, decidemmo di creare una pagina sul nuoto dove poter condividere tutte quelle emozioni che provavamo durante ogni allenamento in piscina. La pagina mi ha permesso di coltivare una passione per la scrittura che ho visto crescere anno dopo anno.

Con l'incrementare del numero di follower è cresciuta anche la nostra passione e il nostro interesse per i social, per il raccontare storie, per il condividere emozioni... da Facebook siamo sbarcati su moltissime altre piattaforme, raccogliendo sempre belle conquiste: 27.000 fan su Instagram, oltre 66.000 su Fb, e più di 3.000 su YouTube (e poi siamo anche su Twitter, Tumblr, Pinterest. Può bastare dirvi grazie? Siete fantastici … (anche se per causa vostra non abbiamo quasi più tempo per vedere serie TV e Film).

Oggi vedere questo sito web che a meno di 3 anni dalla nascita sta per raggiungere quota 2 milioni di visitatori mi fa quasi perdere la testa... 2 milioni: ma vi rendete conto? E poi il nostro network incredibile che vede in primo piano le nostre pagine satellite Nuoto Live (dedicata alle notizie) e Dolce Stil Nuoto (dedicata al nostro merchandising) che crescono in continuazione regalandoci bellissime gioie.

Oggi, dunque, brindiamo a voi, e a questi 8 anni trascorsi insieme. Oggi #nuotounostiledivita compie gli anni, e ci teniamo a ringraziare di cuore tutti voi che ci seguite. Eravamo una piccola e minuscola pagina che parlava di uno sport considerato di secondo piano. Oggi siamo diventati uno dei portali sul nuoto più grandi in Italia: siamo veramente orgogliosi di tutti voi!

Istanti: #Magnini e #Fioravanti

Prima di chiudere questo articolo che è diventato lungo (lunghissimo) due curiosità, due istanti che hanno accompagnato e caratterizzato questo 17 settembre. Il primo ha per protagonista Filippo Magnini a cui è stato dedicato il primo storico post di #nuotounostiledivita.

17 settembre 2010: erano le 20.42, eravamo appena rientrati in casa dopo aver terminato l'ultimo allenamento della settimana e dopo aver creato la pagina pubblicammo il #PrimoPost. In foto non poteva che esserci lui: il Magno Magnini. "Dal sacrificio nascono le soddisfazioni" questa frase è stata da sempre il motto di questa pagina.

"Dal sacrificio nascono le soddisfazioni"

Per parlare del secondo ISTANTE, invece, dobbiamo andare indietro di altri 10 anni e dobbiamo spostarci nella Sidney Olimpica che vide il primo storico oro per il nuoto azzurro di Domenico Fioravanti.

Il pugno alzato al cielo e la consapevolezza di aver compiuto qualcosa di davvero grandioso. Domenico urla, esulta e quasi piange. Urla una, due, tre, quattro volte. Si guarda attorno, quasi non ci crede. Era il 17 settembre 2000 e aveva appena vinto la finale olimpica dei 100 rana in 1'00"46, diventando il primo nuotatore italiano a vincere una medaglia d'oro per il nuoto ai Giochi Olimpici.

Buon compleanno #nuotounostiledivita! E grazie, di cuore a tutti voi!

SEI APPASSIONATO DI NUOTO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.