LA SERA PRIMA DI UNA GARA...
La sera prima di una gara ha sempre un sapore particolare e non importa quanto sia importante quella gara o…
"Dedicata a tutti coloro che nuotando si sono innamorati, perché il nuoto non è semplicemente uno sport, è uno stile di vita."
Ho iniziato a nuotare a sei anni, con un corso organizzato dalla mia scuola elementare. Odiai ogni singolo minuto di quelle prime lezioni. Avevo sempre freddo, e bevevo così tanta acqua che mi veniva da vomitare. Continuavano a piangermi gli occhi perché gli occhialini facevano entrare l’acqua. Vedevo invidioso i miei compagni che sapevano nuotare, e si divertivano giocando nell’acqua. Io facevo fatica a rimanere a galla, e non riuscivo a migliorare. Non so bene poi cosa sia successo, giorno dopo giorno iniziai ad innamorarmi di quello strano sport. Ora sono oltre 15 anni che non passa settimana senza che io metta piede in piscina e questo è il mio diario, dove parlo delle mie personali avventure con il nuoto.
La sera prima di una gara ha sempre un sapore particolare e non importa quanto sia importante quella gara o…
È con grande gioia che condividiamo l’intervista realizzata dagli amici di nuoto.com che ci vede protagonisti, all’interno dello speciale “Chi…
Non vedo l’ora di essere in piscina: chissà quante volte ce lo siamo ripetuti nella nostra testa nelle ore prima…
Le sveglie all’alba per seguire le gare quando sono dall’altra parte dell’oceano, le notti in bianco per preparare nuovi post…
Lo noti nei sorrisi dei nuotatori della corsia a fianco, lo leggi negli occhi dei bambini che stanno iniziando questo…
Vittoria e sconfitta sono parti integranti della vita di ciascun nuotatore. Stanno a fondamento dell’agonismo inteso come impegno e spirito…
Non si vince sempre. Anzi. Talvolta le sconfitte si susseguono senza interruzione. Talvolta le ore passate a macinare km seguendo…
A chi sta per ricominciare e a chi ha appena ricominciato. A chi non ha mai smesso e a chi…