Detti e Paltrinieri da brividi. Oro e bronzo negli 800 stile ma a posizioni invertite rispetto ai 1500sl di Rio. Doppietta incredibile, oro per uno straordinario Gabriele Detti, con tanto di record europeo, bronzo per un incredibile Gregorio Paltrinieri.

Brividi e lacrime. Dopo il meraviglioso oro di Federica Pellegrini (leggi l’articolo) si tinge nuovamente d’azzurro il cielo di Budapest. Una gara emozionantissima e senza fine, Greg davanti fino a poco più di metà gara, poi a sorpresa si inserisce il polacco Wojdak (poi argento), che nulla può nei confronti dell’incredibile recupero di Detti che si aggiudica l’oro.

Gabriele Detti nasce a Livorno il 29 agosto 1994. Nuotatore mezzofondista, ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro ha vinto due medaglie di bronzo: nei 400 e nei 1500m stile libero. Si allena con Gregorio Paltrinieri. LEGGI LA BIOGRAFIA

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Gregorio è alto 191 cm e pesa 71 kg. Nuota da quando aveva 3 mesi e ha una sintonia con l’acqua come pochi hanno. Il suo stile può non essere esteticamente apprezzabile ma è straordinariamente efficace: nel nuoto agonistico, alla fine, è questo che conta. LEGGI LA BIOGRAFIA

SCOPRI TUTTI I RISULTATI DI OGGI

La cavalcata trionfale di Detti inizia negli ultimi 100 metri, bracciata dopo bracciata il gap che lo divide dai primi due diminuisce, veloce, sempre più veloce, cresce in progressione sino a conquistarsi il suo primo (e importantissimo) oro iridato. Gabriele Detti si dimostra così uno stileliberista competitivo in tutte le distanze dai 200 ai 1500 stile, e uno dei nuotatrici italiani più forti di tutti i tempi.

Appuntamento a domani per la quinta giornata di mondiali per il nuoto in vasca!

PROGRAMMA NUOTO E ORARI

Da domenica 23 luglio a domenica 30 luglio i Campionati Mondiali di Nuoto ci accompagneranno con un programma fittissimo di gare. Da Paltrinieri a Detti (passando per la divina Pellegrini) sono moltissime le speranze di medaglia per gli azzurri: SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.