EUROPEI NUOTO 2021, LA GUIDA DEFINITIVA 1

EUROPEI NUOTO 2021, LA GUIDA DEFINITIVA

15 Maggio 2021 Off Di Federico

A Budapest l'Italia ha fin da subito iniziato con il botto. La spedizione azzurra, trainata dagli ori del fondo (con Paltrinieri) e dei tuffi (che portano le firme di Bertocchi e Santoro-Pellacani) è sul podio del medagliere virtuale. A partire da lunedì avranno inizio le gare di nuoto in vasca, che ci terranno compagnia fino alla fine della prossima settimana. In questo articolo abbiamo provato a riassumere alcune informazioni utili per seguire al meglio questa importante rassegna continentale.


Europei di nuoto

Le gare di nuoto si svolgeranno da lunedì 17 a domenica 23 maggio presso la Duna Aréna, lo stadio del nuoto già protagonista dei Campionati Mondiali di nuoto 2017. La squadra italiana a Budapest sarà composta da 48 azzurri: 21 nuotatrici e 27 nuotatori. Le batterie si svolgeranno la mattina a partire dalle 10.00, mentre le semifinali e le finali si svolgeranno lungo il pomeriggio a partire dalle 18.00 → PROGRAMMA GARE

Il campionato europeo di Budapest sarà determinante per l'Italia per la conquista dei pass olimpici mancanti, gli azzurri devono infatti ancora conquistare il pass per la 4x100 mista maschile e le 4x100 e 4x200 stile libero femminili.


Dove seguire le gare?

Le gare della 35^ edizione dei Campionati Europei di nuoto saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre). La copertura è prevista per tutte le competizioni in programma, e quindi tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto in vasca. Anche noi seguiremo come di consueto le gare, commentandole live sui social e realizzando i nostri classici recap giornalieri che pubblicheremo qui sul sito.

Al palinsesto classico si aggiunge anche la possibilità di seguire le gare in streaming tramite pc, computer o tablet attraverso la piattaforma RaiPlay. Sempre su RaiPlay è possibile andare a rivedere tutti gli eventi anche in differita, nel caso in cui per motivi scolastici/lavorativi/sportivi non aveste la possibilità di seguire le gare in diretta → ne parliamo qui.


Road to Tokyo 2020

I Campionati europei di Budapest rappresentano l'ultimo importante appuntamento internazionale prima dei Giochi olimpici di Tokyo. Dopo Budapest ci sarà spazio solo per il Settecolli per l'ultima definizione della squadra olimpica azzurra. Di seguito alcuni link utili per seguire al meglio gli Europei di Budapest:

→ PROGRAMMA NUOTO
→ MEDAGLIERE
→ AZZURRI CONVOCATI


Appassionato di nuoto?

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM

Resta sempre aggiornato

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.