NASCE FANTASY SWIMMING: IL PRIMO FANTANUOTO MONDIALE

NASCE FANTASY SWIMMING: IL PRIMO FANTANUOTO MONDIALE

0 Di Federico

I Fantasy Sports sono quei giochi in cui i partecipanti possono creare delle formazioni virtuali di sportivi professionisti. I giocatori si sfidano tra loro conquistando dei punti che variano a seconda delle prestazioni (vere) degli atleti scelti. Il Fantasy Sport più conosciuto in Italia è il Fantacalcio. Da oggi arriva anche il Fantasy Swimming!


Con l’avvento dell’International Swimming League abbiamo deciso di creare il primo torneo di Swimming Fantasy a livello globale in cui potranno sfidarsi tutti gli appassionati di nuoto del mondo. Sul portale Swimming Effects ogni Fantasy Coach potrà creare il proprio FantasyTeam di nuotatori scegliendo tra i nuotatori che si sfideranno nel corso delle 7 tappe dell’International Swimming League.

→ CREA IL TUO TEAM

I Fantasy Team saranno composti da 24 nuotatori: 12 nuotatori che appartengono a team che si sfidano nel girone A e 12 nuotatori che appartengono a team che si sfidano nel girone B. I nuotatori sono stati divisi in 3 Roaster in base al palmares, allo stato di forma e alle possibili medaglie che potrebbe conquistare durante ISL. Ogni FantasyCoach potrà scegliere 4 nuotatori dal Roaster1, 8 nuotatori dal Roaster2 e 12 nuotatori dal roaster3.


Regolamento e punteggi

Al termine di ogni giorno di gara verrà stilata una classifica con i vincitori della singola giornata, inoltre ci sarà una classifica complessiva in cui si sommerà il punteggio che ogni FantasyTeam accumulerà weekend dopo weekend. I punteggi che verranno assegnati a ogni nuotatore saranno i seguenti:

  • 10 punti per ogni medaglia d’oro
  • 7 punti per ogni medaglia d’argento
  • 5 punti per ogni medaglia di bronzo
  • 4 punti per ogni quarto posto
  • 2 punti per ogni quinto posto
  • 1 punto per ogni sesto posto

Per quanto riguarda le staffette, i punti non vengono conquistati dal singolo nuotatore ma dal team: ogni FantasyCoach dovrà selezionare due team (uno per il girone A e uno per il girone B) con cui competerà nelle staffette.
Ovviamente il gioco è gratuito! Basta accedere a Swimming Effects, inserire i propri dati e scegliere la propria formazione. Che aspetti? Il miglior Fantasy Swimming Coach al mondo potresti essere tu!

→ CREA IL TUO TEAM


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK | INSTAGRAM | TELEGRAM


Entra nella nostra community:

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
23 anni, una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho ancora capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, tra una lezione universitaria e una nuotata in piscina mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social. Spesso mi firmo con lo pseudonimo di Julian Carax (anche lui è scappato da qualcosa, in questo caso da un libro di Zafon).