FANTANUOTO MONDIALI DI FUKUOKA 2023 | CREA IL TUO TEAM 1

FANTANUOTO MONDIALI DI FUKUOKA 2023 | CREA IL TUO TEAM

9 Luglio 2023 Off Di Federico

È finalmente giunto il momento più atteso di ogni competizione natatoria internazionale: sono aperte le iscrizioni per partecipare al Fantanuoto dei Campionati Mondiali di Fukuoka 2023! C'è tempo fino a sabato 22 luglio alle 23.59 per iscrivere il proprio team e sfidare i Fanta-allenatori provenienti da tutta Italia.


Dopo lo straordinario successo degli scorsi Fanta, il Fantanuoto firmato nuotounostiledivita.it torna, questa volta in occasione dei Campionati Mondiali di Fukuoka 2023.

A partire da oggi è possibile creare il proprio team e partecipare così all'edizione n° 9 del Fantanuoto targato nuotounostildivita.it!

Crea il tuo team →


Cos'è il Fantanuoto?

Breve recap: al Fantanuoto può iscriversi chiunque. Per farlo è sufficiente compilare un form, selezionare i 22 nuotatori che faranno parte del proprio team e procedere con l'iscrizione.

Ogni FantaTeam è composto da 22 atleti: 11 nuotatrici e 11 nuotatori (di questi, 2 saranno i tuoi capitani). Ogni atleta guadagna punti in base alla posizione ottenuta nella finale individuale. Il team che a fine Campionato ha guadagnato il maggior numero di punti vince il torneo.

Niente più calcolatrice per fare i punteggi, niente più fogli per scrivere la propria squadra: basta un telefonino per creare il proprio FantaTeam e ogni sera vedrete le classifiche aggiornate e la sfida accesa. Facile, vero?

Crea il tuo team →


Le Leghe

A partire dalla stagione 2022, abbiamo introdotto la possibilità di gareggiare anche all'interno di una Lega. Una Lega è un gruppo di FantaTeam che si sfidano all'interno di un torneo dedicato. Gli iscritti a una lega, oltre a gareggiare nella classifica generale, avranno una classifica dedicata.

In fase di creazione del team l'utente può decidere se partecipare anche all'interno di una Lega o se partecipare al Fantanuoto classico, ossia tutti contro tutti nella classifica generale!

Che aspetti? Crea il tuo team →


Unisciti anche al nostro gruppo Telegram del Fantanuoto per confrontarti con gli altri Fanta-allenatori, ricevere consigli dal Team di Nuotounostiledivita e vivere le gare con appassionati di nuoto come te!


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell'esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.