ECCO I ROASTER DEL FANTANUOTO DI FUKUOKA 2023 1

ECCO I ROASTER DEL FANTANUOTO DI FUKUOKA 2023

9 Luglio 2023 Off Di Federico

L'estate avanza, l'acqua delle piscine si scalda e manca sempre meno all'inizio dei Campionati mondiali di Fukuoka 2023. Tra 14 giorni al via le gare di nuoto in vasca: abbiamo quindi tutto il tempo necessario per decidere quali nuotatori inserire all'interno del nostro team di Fantanuoto.

Insomma, se siete tra coloro che stanno ancora decidendo la composizione del proprio FantaTeam, siete capitati nel posto giusto! In questo articolo sveliamo i componenti dei Roaster mondiali 2023, e vi lasciamo alcuni link utili per creare un team perfetto. Pronti?


Roaster 1

Breve ripasso: ogni FantaTeam deve essere composto da 22 atleti: 11 nuotatrici e 11 nuotatori. I nuotatori sono stati divisi in 3 Roaster in base al potenziale. Ogni coach dovrà quindi scegliere 4 atleti dal Roaster 1: due nuotatrici e due nuotatori.

Tra questi andranno scelti anche i due Capitani del proprio team! Di seguito i nuotatori del primo Roaster.

Roaster 1 femminile

Roaster 1 maschile


Roaster 2

Per quanto riguarda il Roaster 2, ogni coach dovrà scegliere 8 atleti: quattro nuotatrici e quattro nuotatori. Molto spesso è proprio all'interno di questo Roaster che si decide la vittoria o la sconfitta del proprio team. Fate le vostre scelte accuratamente!

Roaster 2 femminile

Roaster 2 maschile


Roaster 3

Veniamo quindi al Roaster 3, ogni coach dovrà scegliere 10 atleti: cinque nuotatrici e cinque nuotatori. Il terzo Roaster è quello che dà più atleti, fondamentale per riuscire a coprire un elevato numero di competizioni. Ricordatevi anche l'importanza delle staffette: oro - 3 punti per ogni staffettista (che disputa la finale); argento - 2 punti per ogni staffettista (che disputa la finale); bronzo - 1 punto per ogni staffettista (che disputa la finale).

Roaster 3 femminile

Roaster 3 maschile


Crea il tuo team

Niente più calcolatrice per fare i punteggi, niente più fogli per scrivere la propria squadra: basta un telefonino per creare il proprio FantaTeam e ogni sera vedrete le classifiche aggiornate e la sfida accesa. Facile, vero?

Crea il tuo team →


Link utili

Non vuoi lasciare nulla al caso? Ecco una serie di link utili per creare il miglior team possibile:


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell'esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.